fbpx

Bimbi a casa e pulizia

Girone Giovanni

Girone Giovanni

Cari lettori del blog di Prezioso Casa in attesa di accogliervi nuovamente negli showroom di Salerno e Castel Volturno eccovi qualche consiglio per rendere i vostri spazi domestici a prova di batteri. Consigli che richiedono piccoli sforzi quotidiani ma che regalano grandi benefici, specie se ogni membro della famiglia collabora.

A vigere, in qualsiasi ambiente della casa, dovrà essere l’ordine, anche prima della pulizia. I genitori, spesso, perdono il controllo degli spazi che finiscono invasi da giocattoli, materiale per la scuola e vestitini. Cambiate abitudini, quindi, memorizzando una regola: una stanza ordinata sembra più pulita, anche se sugli scaffali c’è la polvere.

Abituatevi, quindi, a piccole routine quotidiane come: raccogliere le cose fuori posto, sistemare il bucato, caricare la lavastoviglie. Incombenze che possono essere archiviate di primo mattino o prima di andare a letto. A proposito, abituatevi a rifarlo prima di uscire!
Chiaramente, se ripeterete questi gesti ogni giorno, potrete aspettarvi che lo facciano anche i vostri figli ai quali potrete affidare loro piccoli compiti che verranno visti quasi come un gioco.
Lasciategli la possibilità di esprimere la propria creatività, ricordando loro
che, dopo qualsiasi attività, tutto dovrà essere rimesso in ordine.
Passando alla pulizia – necessaria più che mai quando in casa ci sono bambini – assicuratevi che bagno e cucina siano sempre impeccabili. Pulite i sanitari, lavate i ripiani con le macchie di cibo, spazzate il pavimento, fate una rapida spolverata.Ricordate di sbirciare di tanto in tanto sotto il divano, dove si potrebbero nascondere briciole ma pure giocattoli, spiccioli e altri piccoli oggetti.

Date spesso un’occhiata pure al cesto della biancheria. Con un carico di lavatrice ogni due giorni eviterete di finire sommersi dai panni sporchi. Seguite con cura l’intero ciclo: dal lavaggio dei capi fino a quando li stendete. Così potrete stirare meglio o, addirittura, non stirare affatto.
Per il momento è tutto. Restiamo saggiamente a casa e teniamo duro. Ci rivediamo presto in negozio. Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Cucine
Tommaso Iavazzo

A casa di Valentina

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi vi porto a casa di Valentina, una ragazza che si è rivolta al nostro

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Quest’anno l’estate da noi è ancora più speciale!