Come scegliere la cameretta per i ragazzi

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una sosta nell’esclusiva area kids del nostro punto vendita di Castel Volturno (al quale si è aggiunto – ricordiamolo – il negozio di Salerno) per rispondere al più comune dei quesiti: come scegliere una cameretta per gli adolescenti?

Chiariamo che non è affatto banale progettare una cameretta che sia funzionale e che piaccia a ragazzi e ragazze che vanno incontro a grandi cambiamenti. Scopriamo insieme come evitare di incappare in qualsivoglia errore.

Innanzitutto lo stile. Questo deve assecondare i gusti di chi vive questo spazio quotidianamente sia dal punto di vista dei colori che dei singoli complementi. Affrontando il discorso progettuale, invece, è utile la presenza di un letto comodo, privilegiando – se possibile – una misura “piazza e mezza” e che sia lungo, visto che spesso i ragazzi sopra ai 14 anni sono già alti quanto gli adulti

Restando in tema, ricordiamo che gli elementi base della cameretta sono i soliti: un letto, un armadio e una zona studio. Un ampio guardaroba permetterà di assecondare le necessità quotidiane e quelle per il tempo libero (irrimediabilmente gli adolescenti varieranno il vestiario con maggiore frequenza); un piano scrivania funzionale e ben attrezzato permetterà loro di studiare e godersi un po’ di sano relax, magari conversando con gli amici al pc. Nel caso in cui l’occupante dell’ambiente fosse uno studente universitario la scrivania potrà trasformarsi in un autentico piano di lavoro. Mettiamo in conto anche una libreria capiente, tanto per lo studio quanto per il tempo libero.

Dulcis in fundo: il colore. C’è chi pensa che una cameretta per adolescenti debba essere necessariamente bianca o comunque su toni neutri, ma si tratta di un preconcetto sbagliato. I ragazzi certamente rifiuteranno colorazioni eccessive e infantili: si trovano in un periodo in cui devono affermare il loro essere cresciuti e prendono le distanze anche a livello di gusti estetici dal mondo dei bambini. Tuttavia i colori si possono accostare in modo raffinato e moderno, scegliendo tinte di moda e tonalità non scontate.

Non aggiungo altro se non l’invito ad approfondire questo discorsi nei nostri punti vendita. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza del nostro interior designer. Se avete arredato di recente una cameretta in casa vostra raccontateci l’esperienza commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

I nuovi trend per il 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi voglio darvi qualche succosa anticipazione legata ai trend del 2021 in materia di prodotti

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER