Arredare un living con cucina in 50 mq

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi l’hashtag giusto è: dilemma. Termine caro a Shakespeare, il dilemma ha attanagliato Carmela e Rosario, una coppia di giovani sposi che – ricevuto un appartamento in eredità – hanno deciso di rivalutare, e soprattutto rivitalizzare, un luminoso open space comprendente cucina e zona living.

Immerso nel cuore di Napoli, l’appartamento era in stile classico e ciò ha fatto dubitare i due: restare fedeli alle tradizioni – in parte accontentandosi – oppure dare un volto più giovanile all’ambiente? Dopo un’attenta visita agli expo dedicati al living e, soprattutto, una passeggiata chiarificatrice all’interno dell’area kitchen del nostro negozio ecco che i due hanno preso una decisione: rivoluzionare l’ambiente seguendo gusti ed esigenze più inclini al concetto di modernità.

Gli accostamenti cromatici giusti, l’abbinamento delle finiture e qualche simpatico azzardo ci hanno permesso di realizzare un progetto in linea con le aspettative dei due senza, però, dimenticare la il passato di quell’abitazione.

Rosario, infatti, mi ha raccontato di essere cresciuto in quella casa, pertanto ho suggerito loro – in una visione quasi proustiana della vita – di rievocare il passato con piccoli, ma decisi dettagli: tonalità calde, in grado di trasmettere serenità, per la parete attrezzata; colori neutri per gli imbottiti – in questo caso un comodo divano e una poltrona – per stimolare la conversazione e qualche rivisitato oggetto di design, come una moderna madia, ancora tanto in voga.

In cucina, invece, abbiamo strizzato l’occhio alla modernità con una cucina dai colori chiari che venisse valorizzata dalla luce naturale. Effetto materico per riportare alla mente le domeniche in casa della nonna, ma pure lo sguardo proiettato al futuro con elettrodomestici di ultima generazioni eleganti e, soprattutto, pratici.

Termina qui il post non prima di avervi invitato a progettare l’open space dei vostri sogni nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Per ora è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER