Tendenze cucine 2021

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero aggiornarvi su quelle che saranno le tendenze per il 2021 in fatto di cucina.

Configurazioni personalizzate, finiture materiche, mix di materiali e nuance innovative, arredi multifunzionali: le cucine diventano sempre più pratiche e moderne, adattandosi sempre più a qualsiasi tipologia di contesto abitativo assecondando esigenze di spazio e gusto. Si va così da quelle con forme compatte e minimal a quelle con volumi importanti e finiture materiche dalle tonalità calde.

Piani di lavoro realizzati in materiali hi-tech – ad esempio il Caranto, l’Okite oppure Fenix e HPL – che puntano sulla praticità senza sacrificare l’eleganza e si adattano tanto allo stile classico quanto a una concezione più moderna dello spazio.

Una cucina che dialoga costantemente con la zona living – ormai la maggior parte dei progetti è finalizzata alla realizzazione di un open space – con complementi che rendano lo spazio utile sia per la conversazione che per la preparazione di elaborati manicaretti o pranzi veloci da consumare su pratici snack che assolvono la doppia funzione di piano di lavoro e desco.

L’isola si evolve e, modificando – se necessario – le proprie dimensioni, permette progetti sempre più avveniristici e accattivanti. Una cucina tridimensionale di nome e di fatto già a partire dal progetto che verrà modificato – presso i nostri store – passo dopo passo grazie alla realtà virtuale, così da valorizzarne i pregi.

Completato il progetto – con l’aggiunta di elettrodomestici di ultima generazione sempre più smart e sempre meno impattanti sotto il profilo dei consumi – sotto con i dettagli per rendere unico l’ambiente: finiture materiche, nuance che seguono le mode del momento o qualche evergreen per quelli che amano le tradizioni.

Milleuno idee che attendono solo di diventare reali grazie alla progettazione. Non resta che concludere il post con l’invito a venire a trovarci nei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno fissando un appuntamento così da garantirsi una consulenza e saltare la fila. Per ora è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER