Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa continuiamo il focus dedicato ai nuovi partner del nostro brand. Con il post di oggi tappa in Piemonte per andare a scoprire un’azienda quasi centenaria che continua a riscuotere consensi, in barba al tempo che passa. Sto parlando di Bongio. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che il brand nasce dall’intuizione del suo fondatore, Mario Bongio, il quale nel 1936 ha aperto una piccola manifattura ad Alzo di Pella, sulle rive del lago d’Orta. Fin da subito l’azienda ha scelto la strada dell’innovazione, della qualità e del design che ne hanno costituito un DNA creativo in grado di coniugare funzionalità, stile, tecnologia e cura artigianale del dettaglio.

Fedele allo spirito del suo fondatore, l’azienda si è evoluta sotto la guida del figlio Antonio Bongio fino a diventare nel tempo un marchio di punta del Made in Italy nel mondo, con prodotti iconici e centinaia di realizzazioni di prestigio. Bongio, ormai da tempo, è un brand che riscuote consensi tanto in Italia quanto all’estero ed è divenuto punto di riferimento tanto per le abitazioni private quanto per le strutture ricettive.

Da segnalare partnership prestigiose anche in ambito televisivo: arredi e complementi griffati Bongio, infatti, sono presenti sul set della serie televisiva I diavoli (stagione 2022 su Sky Atlantic) e nella casa del Grande Fratello Vip 7 (fortunatissimo format di Canale 5).

Vale la pena ricordare che in Bongio “la forma è la sostanza e la sostanza è la forma”. Il design, pertanto, è un modo di essere che pervade ogni ambito del lavoro quotidiano. Ricercando e progettando soluzioni sempre innovative, che coniughino bellezza e funzionalità come tipica espressione di creatività italiana, ecco la scelta di affidarsi a designer prestigiosi come: Roberto Niccolai, Federico Rossi, Marco Poletti, Massimiliano Della Monaca, Antonio Castignoni, Argenti e Marchini, Giancarlo Vegni, Mario Augusta Ragusa, Andrea Castrignano.

Concludo qui il focus dedicato a Bongio, non prima di aver rinnovato il consueto invito: venite a scoprirne il catalogo in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo che per prenotare una consulenza basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆