Hotel, the Original Gangster

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di imbottiti, anzi di uno in particolare, tra i più iconici in commercio: Hotel di Calia Italia. Curiosi di saperne di più? Cominciamo col dire che questa poltrona ha compiuto recentemente venticinque anni e durante questi cinque lustri è stata la più copiata al mondo. Nata nel 1997 (frutto del dialogo tra la designer Grazia Lionetti e l’architetto Saverio Calia), è stata presentata per la prima volta durante la fiera High Point Market in North Carolina (una delle più prestigiose fiere dell’arredamento e del design al mondo) circa un anno dopo.

All’epoca, Hotel riscosse un grande successo. Il design dalle linee morbide ed eleganti ha catturato l’attenzione del pubblico, diventando la protagonista dell’intera collezione e finendo sulle pagine del famoso settimanale Furniture Today.

«Aver investito sin dall’inizio sul design, l’innovazione e la valorizzazione del capitale umano» dichiara Saverio Calia, direttore marketing del brand «ha contribuito allo sviluppo della cultura aziendale, fatto emergere i caratteri identitari del marchio e reso Calia vincente e riconoscibile sul mercato. È motivo di orgoglio per noi perché è stata disegnata da una giovanissima designer, attiva ancora oggi nel nostro Centro Studi.»

La poltrona Hotel, infatti, continua ancora oggi a essere prodotta e distribuita in oltre ottanta paesi nel mondo.

Per celebrare la storia di Hotel, Calia ha concluso il 2023 presentando tre nuove versioni: la chaise longue con braccioli asimmetrici, il divano tre posti e l’originalissimo pouf ovale. Un progetto completo e versatile che esprime ancora una volta con grande carattere lo stile e il design del brand, ormai riconoscibile in tutto il mondo.

Dal segno stilistico che riprende linee e forme déco, la poltrona si caratterizza per la base in legno e forme tondeggianti e avvolgenti, rendendone il design sempre attuale e dal confort unico. È realizzabile in pelle o tessuto.

Non aggiungo altro e mi appresto a concludere questo focus dedicato a Hotel di Calia invitandovi in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno o Castel Volturno per scoprire da vicino questo complemento d’arredo. A tal proposito: tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi così il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆