L’uso sapiente del bianco

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è un tocco di colore per il nostro spazio virtuale. Un colore che, grazie alla sua semplicità, non passa mai moda. Sto parlando del bianco, una scelta sempre azzeccata specie per chi non ama osare. Tuttavia, il focus di oggi vuol essere utile proprio a questo: a valorizzare l’uso sapiente del bianco.

Curiosi di saperne di più? Cominciamo col dire che, di fronte alla possibilità di utilizzare un colore, molti diventano timorosi. Il colore, infatti, alla lunga può stancare; la neutralità del bianco, invece, è sempre una scelta sicura. Dove, come e quanto utilizzarlo?

Il bianco funziona benissimo nelle case con la luce naturale, proprio per le sue proprietà riflettenti. Se la casa è esposta a nord, suggerisco di ricorrere a una sfumatura più calda di bianco, così da bilanciare il freddo del cielo grigio (un classico in inverno). Se la casa è esposta a sud, sarebbe meglio applicare una tonalità di bianco freddo, che viceversa contrasti il giallo del sole.

Non meno importante è la scelta dell’illuminazione artificiale. Se le stanze senza molta luce naturale si adattano bene a un bianco che ha sfumature grigie o neutre, una stanza con una buona quantità di luce naturale sarà valorizzata da un bianco neutro freddo, che le impedirà di assumere un tono giallastro o rosaceo.

E veniamo così a uno dei dettagli più importanti e, spesso, più sottovalutati: il pavimento. Lo stesso tono di bianco darà un effetto diverso se posato con un parquet rovere o con un grès grigio. Ciò ci porta a dover scegliere il giusto bianco considerando quanto meno la tinta e la tonalità del pavimento.

Concludo questo focus dedicato all’uso sapiente del bianco invitandovi ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito, vi ricordo che per prenotare una consulenza basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Anche per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆