Come fare la scelta giusta per rinnovare la cucina

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa continuando il nostro focus dedicato alle cucine oggi ci occupiamo dei dettagli con i quali completare un progetto. La domanda è semplice: come fare la scelta giusta per rinnovare la cucina? Scopriamolo insieme.

Cominciamo col dire che tra i must dei nuovi progetti d’arredo vi è senz’altro il piano di lavoro. Una cucina, ormai, non può definirsi tale senza una superficie avveniristica e smart. Sciorinando un po’ di numeri si scopre che: il materiale più gettonato per i piani di lavoro è il laminato, nelle sue numerosissime declinazioni; a seguire il quarzo artificiale e le solid surface. In questo caso parliamo di una macrocategoria che abbraccia moltissime tipologie di prodotti. Tengono botta il legno, l’acciaio inox e l’intramontabile marmo.

Sistemato il piano di lavoro, sotto con le armadiature. In questo caso possiamo utilizzare l’espressione “abito sartoriale”: ogni cucina è diversa dall’altra, così come lo sono i gusti e le esigenze. Pertanto ci si lasci guidare dal gusto e dalle esigenze pratiche, magari concedendosi qualche vezzo per quel che riguarda il colore oppure le forme.

Altro must in continua crescita è l’illuminazione a LED: addio alle vecchie lampadine dai consumi spropositati e sotto con strisce di micro lampade in grado di rischiare a giorno un ambiente con un consumo irrisorio.

. E mentre per i pavimenti si fa sempre più largo il parquet, la cucina al passo coi tempi prevede l’istallazione di una serie di elettrodomestici di ultima generazione e dai consumi ridotti. Al forno e al frigo classico vanno ormai aggiunti, quasi di default, lavastoviglie e forno a microonde. Tutti dotati di display touchscreen, connessione wi-fi e con la possibilità di essere gestiti attraverso lo smartphone o il tablet.

E la cappa? Che sia classica o di design, che sia minimal o industrial, non può mancare nella nostra nuova cucina.

Se vi va possiamo approfondire questo e altri argomenti in uno dei nostri punti vendita di: Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi il supporto di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Arredare un bagno cieco

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus dedicato alle soluzioni

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Madia Magic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero parlare di complementi d’arredo e di uno in particolare tornato in auge:

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Frontali Rays

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di un dettaglio che non balza subito all’occhio ma che – ve

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store di Prezioso Casa saranno chiusi in data 2 Giugno! 🇮🇹