Consigli per arredare un bagno senza finestra

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area bath per un focus dedicato ai consigli per arredare un bagno senza finestra. Curiosi di saperne di piĂą?

Cominciamo col dire che tre sono i problemi principali da affrontare: odori, illuminazione, prevenzione di macchie e muffe.

Per quanto concerne il primo punto ricordiamo che vi è una normativa che stabilisce che: il primo bagno di un’abitazione può essere cieco soltanto in una casa grande fino a 70 metri quadri con una sola camera da letto. E che nel bagno deve essere presente un sistema di ricambio dell’aria, affinché lo spazio possa essere ritenuto agibile. Assai diversa è la questione nel caso di bagni esistenti e ciechi, che devono essere messi a norma. In questo caso ci si affida ai regolamenti comunali di igiene edilizia. Venendo al sodo: è necessario predisporre un sistema di fuoriuscita con aspirazione e deumidificazione.

Passiamo adesso all’illuminazione. In questo caso suggerisco di scegliere faretti da inserire in una controsoffittatura in cartongesso, applique o una plafoniera, oppure preferire le strisce led – da piazzare, ad esempio, sopra il lavandino – o luci puntuali.

Arriviamo così alla prevenzione di muffe e macchie. La soluzione più affidabile è l’installazione di un deumidificatore al centro della stanza, per aumentare il flusso d’aria. Piccoli accorgimenti sempre utili: lasciare la porta del bagno aperta almeno 30 minuti al giorno, lasciare aperte le ante del box doccia affinché l’acqua asciughi più facilmente. Altra strategia è applicare una vernice lavabile che resista alla condensa e alla muffa.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza vi invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino oppure Castel Volturno così da arredare insieme il vostro bagno senza finestre. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆