Tendenze cucina 2023

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una tappa nella nostra area kitchen recentemente rinnovata; concetto da ribadire poiché il focus odierno è dedicato alle tendenze 2023 in fatto di cucina. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che la parola chiave per questo nuovo anno è: sostenibilità. Il rincaro delle bollette, i nuclei familiari ristretti e, soprattutto, il poco tempo da poter dedicare alla preparazione dei cibi (e di conseguenza al riordino della cucina) portano le case produttrici a immaginare spazi smart e minimali che rispettino l’ambiente, intenso come mondo intorno a noi e non solo spazio abitabile.

Cucine intelligenti, quindi, che si aprono al dialogo con la zona living (per il discorso legato allo spazio di cui prima) e che mettono in pratica il concetto del less is more, pochi dettagli studiati con grande attenzione.

A tal proposito, uno dei must del 2023 per le cucine è la lavastoviglie, divenuta ormai un elettrodomestico irrinunciabile poiché garantisce risparmio di tempo e fatica il tutto con costi energetici contenuti. Altri elementi irrinunciabili: la cappa, nelle sue numerose declinazioni; il piano di lavoro, con una scelta pressoché infinita e in grado di assecondare qualsiasi esigenza estetica e pratica; il doppio forno (in questo caso il discorso è molto simile a quello della lavastoviglie).

E veniamo così ai colori. In questo caso la parola chiave è: evergreen. Bianco e grigio, due classici intramontabili, saranno le tonalità più gettonate per questo nuovo anno. La grande versatilità di questi due colori permette infinite possibilità di abbinamento, da quelle più sobrie agli intramontabili vezzi in grado di fare la differenza.

A far la differenza, chiaramente, saranno coloro i quali abiteranno questi spazi con piccoli dettagli disseminati all’interno del progetto.

A tal proposito vi invito a proseguire il discorso, avviato col focus dedicato alle tendenze in cucina per il 2023, all’interno di uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆