fbpx

Cucina Bluna a casa di Giacinto

Raffaele Risi

Raffaele Risi

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di intelligenza emozionale, ovvero la capacità di interpretare il pensiero degli altri. Tranquilli, nessun trattato di psicologia solo svelarvi uno dei segreti di noi interior designer.

Per rendere l’idea condivido le foto del progetto della cucina di Giacinto, un cliente che si è rivolto al nostro punto vendita di Salerno per arredare la cucina. Oltre alle misure, Giacinto mi ha fornito le immagini dell’arredo di casa sua: uno stile contemporaneo nel quale voleva venisse inserita una cucina moderna.

. Come assecondare questa richiesta senza la necessità di stravolgere l’intero concept di un’abitazione?

Si parla col cliente e si comprendono aspettative, gusti ed esigenze.

Dopo uno scambio di idee e vedute abbiamo iniziato il tour all’interno dell’area kitchen del negozio. La scintilla è scattata di fronte a Bluna, una cucina della linea Binova.

Un modello moderno – così da assecondare le aspettative di Giacinto – ma dotato di grande versatilità, quindi facilmente inseribile anche in un contesto differente. Tornati in ufficio sotto col progetto. Innanzitutto colori e materiali. Per uniformarli col resto della casa la scelta è ricaduta su un laccato lucido Titan White – concezione avveniristica e forte legame col passato – e un laccato opaco ferro.

. Dal punto di vista dei dettagli spiccano il top in Dekton Aura 15 e gli elettrodomestici combinati Miele e Whirlpool. Per la cappa ci si è affidati al modello Haiku Island della linea Elica. Un elemento che copre tutta la superficie dell’isola – lunga 180 centimetri – sfalsata per la predisposizione degli sgabelli.

Come potete vedere la cucina è un open space che affaccia sulla zona living nella quale spiccano il tavolo Boston di Fruilsedie – con piano in quercia e gambe multicolor – e le sedie modello Kilt, griffate Zamagna, in ecopelle vintage antracite.

Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci. Tornate sulla home page e prenotate una consulenza online o nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Naturalmente sono curioso di conoscere la vostra opinione su questo progetto, perciò commentate pure il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER