fbpx

Cucina Infinity a casa di Valentina e Mario

Fusco Roberto

Fusco Roberto

Cari lettori del blog di Prezioso Casa.

Solari, decisi e magnetici. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono Mario e Valentina, due straordinari ragazzi che si sono affidati al nostro punto vendita di Castel Volturno per l’arredo della cucina e della zona living.

Prima di entrare nel vivo del progetto, racconto brevemente la nostra chiacchierata preliminare. Obiettivo primario di entrambi era quello di creare una composizione funzionale ma che – allo stesso tempo – non passasse inosservata. Il tutto sfruttando nel modo più intelligente possibile lo spazio a disposizione.

Dopo il tour nell’area kitchen del nostro negozio – nel quale è possibile trovare anche una serie di modelli realizzati in occasione del Salone del Mobile 2020 – la scelta è ricaduta sul modello Infinity della linea Stosa Cucine.

Scelta perfetta poiché Infinity, grazie alle sue geometrie moderne e alla concezione armonica di ogni dettaglio, si rispecchia completamente nella personalità dei due. Venendo al progetto: di comune accordo abbiamo deciso di realizzare una piccola penisola, così da evitare che l’ambiente si appiattisse, col rischio di uno spiacevole effetto “scomparsa”. Al di là della valorizzazione dello spazio, la cucina riesce a dialogare con la zona living creando un elegante open space.

Per quanto riguarda il soggiorno, il minimalismo regna sovrano. Attenzione a non confondere minimale con freddo e spoglio. Come insegna la cultura britannica, assai spesso less is more: pochi dettagli – come una parete attrezzata dalle calde nuance lignee – sono sufficienti a restituire calore all’ambiente lasciando a bocca aperta gli ospiti.

Non aggiungo altro. Il tour a casa di Valentina e Mario termina qui. Se il loro arredo può tornarvi utile come fonte d’ispirazione, vi suggerisco di tornare sulla home page e prenotare subito un appuntamento nei nostri negozi di Salerno e Castel Volturno.

Se, invece, vi siete semplicemente rifatti gli occhi diteci la vostra commentando il post.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I nostri store sono CHIUSI fino al 29 novembre come da DPCM del 14/11/2020