Cucina nera moderna

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra esclusiva area kitchen. I trend lo confermano: al pari delle composizioni bianche, la cucina nera moderna sta riscontrando un grandissimo successo.

Proposte in total look o con elementi materici, moltissime griffe scelgono il nero come colore d’elezione per nobilitare il design di spazi al passo coi tempi, all’interno di appartamenti metropolitani e moderni ambienti condivisi. Il tutto nel segno dell’eleganza.

Col post di oggi voglio, innanzitutto, abbattere un preconcetto: il nero rende gli ambienti cupi e tetri. Errore clamoroso. Il nero è sobrio ma pure audace, sia quando viene usato in piccole dosi, ma pure in grandi quantità. Questo colore si aggiudica un posto d’onore in palette calde o fredde e nei mix cromatici di maggior tendenza.

Il discorso entra nel vivo parlando delle finiture, grazie soprattutto a materiali innovativi dalla resa estetica che non passa inosservata, in grado di far coesistere design e praticità e di rispondere contemporaneamente alle esigenze funzionali e ai gusti personali. Riconosciamo pure che, da diversi anni, design e tecnologia di produzione hanno lavorato a stretto contatto per proporre un catalogo di finiture sempre più variegato, che oggi contempla anche materiali sintetici e compositi che imitano l’aspetto dalla materia naturale.

Il carattere e la resa finale di ogni composizione saranno determinati dalla scelta delle singole finiture, oltre che all’abbinamento dei materiali e all’aggiunta di accessori e complementi. Uno degli esempi è legato all’illuminazione a LED e ai particolari color oro, ottone, bronzo o rame perfetti per inserire tocchi di luce mirati in un ambiente dove predomina il total black.

Il focus dedicato alla cucina nera moderna volge al termine, non prima di aver rivolto il consueto invito: prendete un appuntamento e arrediamo insieme la cucina che avete sempre sognato. Vi ricordo i quattro punti vendita di Prezioso Casa: Salerno, Avellino, Castel Volturno e la neonata sede di Napoli. Per garantirsi una consulenza basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e compilare il form. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆