Shabby chic, lo stile che spopola

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato a uno stile che, negli ultimi anni, si è conquistato non solo l’attenzione ma anche e soprattutto i favori dei nostri clienti: sto parlando dello shabby chic. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questo stile è piuttosto semplice da ricreare, dettaglio che lo fa apprezzare non poco, inoltre è molto amato per la sua capacità di creare ambienti accoglienti e rilassanti. Quali sono le caratteristiche principali? Scopriamolo insieme.

Per lo shabby chic è necessario, innanzitutto, partire dalle tonalità, con il bianco come colore principale. Le pareti saranno pertanto candide, con l’unica nota cromatica rappresentata da oggetti appesi a muro. Al bianco potremmo associare tonalità tenui come il celeste o il rosa.

Veniamo adesso ai materiali. In questo caso, l’assoluto protagonista è il legno. Gli arredi in stile shabby chic hanno un aspetto rustico e vissuto, che balzerà all’occhio e conferirà ai mobili personalità.

E per caratterizzare l’ambiente? Fiori, fiori ovunque. Le piante saranno un’ottima scelta nonché una soluzione ricorrente per rendere lo spazio caldo e accogliente. Da non sottovalutare stampe e decorazioni con motivi floreali.

Veniamo così ai dettagli, quanto mai preziosi nello stile shabby chic. Decorazioni, lavorazioni di una superficie o un semplice oggetto ornamentale: tutto sarà importante, nulla dovrà essere lasciato al caso. Prevedere, ad esempio, molti soprammobili può essere una scelta vincente a condizione che siano articoli in linea con i capisaldi di questo stile.

Concludo questo focus dedicato allo shabby chic, lo stile che spopola, invitandovi a scoprire l’area a esso dedicata in uno dei nostri showroom di: Salerno, Castel Volturno, Avellino o Napoli. Garantirsi il supporto di un arredatore è davvero facile: tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e attendete la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Ci vediamo in negozio.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆