Oggi vi porto in cucina, cari lettori, e condivido con voi la scelta di due clienti che ci hanno fatto visita questo pomeriggio presso il nostro show room. Il loro obiettivo era dotarsi di una cucina moderna nella quale l’eleganza si sposasse con la praticità.
Pertanto, dopo una chiacchierata nel mio ufficio, finalizzata a comprendere le aspettative ma soprattutto i desideri di questa coppia, ho mostrato loro Bring, uno dei nuovi modelli della linea Stosa Cucine.
Cominciamo dalla novità di quest’ambiente apprezzata da tutti coloro i quali hanno acquistato questa cucina: lo zoccolo di 8 cm (più basso, quindi, rispetto alle dimensioni standard).
Altro particolare che non è passato inosservato è l’anta laccata.
Di fronte alla domanda “opaco o lucido?” al risposta è stata immediata: lucido.
Molto più ragionata è stata, invece, la scelta del piano cottura. Lei desiderava un piano a induzione, decisamente più pratico; lui, per contenere le spese di un’eventuale ristrutturazione dell’impianto elettrico, ne avrebbe preferito uno coi fornelli. Alla fine il marito, cavallerescamente, ha ceduto alle decisioni della moglie
Approfitto di questo spazio per chiarire anche qualche dubbio: per un piano a induzione è necessario, innanzitutto, cambiare il contatore, passando dal tradizionale 3KW a uno dai 6kw, dopodiché sarà necessario dotarsi di una batteria di pentole compatibili con piani cottura del genere. Non spaventatevi, le cifre non sono poi così elevate. Inoltre, ne guadagna l’estetica.
Tornando alla cucina, i miei cari sposi hanno scelto una cappa filtrante, poiché il piano cottura è molto vicino a un’ampia veranda, e una serie di elettrodomestici di ultima generazione, così da rendere la cucina un ambiente innanzitutto smart.
Ed eccoci ai saluti. Sono felice per aver reso felice due persone con in testa le idee molto chiare: rendere la cucina uno spazio da vivere. Torno al mio lavoro. Ma tanto ci sentiamo presto. Molto presto.