La cucina sempre più green

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi daremo i numeri. Tranquilli, sto scherzando! Mi limiterò a qualche statistica e a qualche percentuale poiché l’oggetto del focus odierno è: la cucina sempre più green.

Tra le novità del 2023 – ma le prime avvisaglie si sono avute già l’anno scorso – vi è il desiderio di una cucina sempre più ecofriendly. Quel che accade intorno a noi non lascia indifferenti e pensare alle generazioni future porta a una necessaria riflessione: contenere i costi e, soprattutto, cercare di non inquinare ulteriormente un pianeta in continua sofferenza. Spulciano un po’ sul web e confrontandosi con le case di produzione delle cucine, si riscontra che il 94% dei nuovi progetti ha incluso caratteristiche di sostenibilità. Una cifra altissima, tuttavia preventivabile poiché specchio dei tempi.

Cominciamo dagli elettrodomestici che portano a un efficientamento energetico di oltre il 60%. Tradotto: prestazioni più elevate e costi più contenuti. Quel che avviene anche grazie alle luci a LED, ormai autentico must tanto in cucina quanto negli altri ambienti. Anche in questo caso si arriva a prestazioni altissime con spese ridotte notevolmente. In crescita anche il trend legato alle finestre efficienti, che riscontrano il favore di produttori e clienti.

La crescita di questo trend ecologico è presto spiegata: gli incentivi legati alla ristrutturazione, la necessità di tagliare i costi e, soprattutto, il desiderio di vivere in un ambiente efficiente e tutelato hanno portato a una svolta green che fa ben sperare noi e le generazioni successive.

Porto a termine questo post dedicato alla cucina sempre più green con l’invito a progettare insieme il vostro ambiente ecofriendly in uno dei nostri showroom di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore.

Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆