L’armadio, il rassicurante guardiano della cameretta

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kids per un focus dedicato all’armadio, il rassicurante guardiano della cameretta.

Più che di complemento d’arredo, parlerei di complemento indispensabile. A darci manforte per il focus di oggi è l’azienda Nidi, storico partner di Prezioso Casa. Un’azienda leader nel settore delle camerette che ha fatto dell’innovazione, mista alla tradizione, il proprio punto di forza.

Disegniamo spazi da vivere in libertà, questo il motto di Nidi, il cui catalogo si rivolge a bambini e ragazzi, immaginando forme, misure e colori in grado di assecondare i cambiamenti legati all’età e alle esigenze di chi vive questi spazi quotidianamente. A cominciare dall’armadio che deve essere sì capiente ma anche fantasioso, nelle geometrie e dal punto di vista cromatico. Nelle camerette Nidi c’è tutto ciò che serve per diventare grandi, senza porre limite alla creatività.

A tal proposito tre i verbi da coniugare: giocare, sperimentare e sognare. La fantasia vive nel colore e nella libertà di esprimersi. L’armadio ad anta battente Graphic, ad esempio, è speciale: le sue ante sono una grande tela bianca su cui mettere in scena l’immaginazione.

Seduti, sdraiati, di traverso o con i piedi per aria: i bambini leggono in ogni posizione immaginabile. Ma se la testiera è imbottita e colorata come il modello Cleo, il letto è ancora più comodo e bello. E le ore passate a leggere scorrono velocissime. Restando in tema, non dimentichiamo di stimolare l’immaginazione dei nostri ragazzi con l’ausilio di una libreria. In questo caso le parole chiave sono: modulare, versatile e colorata. Una volta scelta, non vi resta che riempirla lasciando che i bambini si innamorino di grandi classici e racconti.

Ritornando, per concludere, all’armadio ricordiamo che l’autonomia si costruisce con i piccoli gesti, come scegliere il modo in cui vestirsi. Gli armadi ad anta battente Nidi si adattano con facilità a ogni camera e sono personalizzabili dentro e fuori. Gli spazi interni sono adattabili alle esigenze di tutti, anche dei più piccoli, e le tante maniglie disponibili facilitano l’apertura e regalano un tocco di personalità alla stanza.

Sperando di avervi incuriosito abbastanza, porto a termine questo post dedicato all’armadio, il rassicurante guardiano della cameretta, con l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Castel Volturno e Salerno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e assicuratevi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »
Divani
Prezioso Casa

Divani in pelle

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ha un fascino evergreen, come quello dei divani in pelle, oggetto del nostro foscus.

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆