Quale cappa scegliere per la cucina

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa prendo ispirazione da una consulenza appena terminata per il post di oggi. Martina e Gianluca, due simpaticissimi ragazzi di Qualiano, sono venuti a trovarci per progettare una nuova cucina.

D’amore e d’accordo su modello, materiali e progetto architettonico i due si sono divisi – tranquilli, nulla ha minato la loro serenità coniugale! – sulla scelta della cappa.

Questo mi ha fatto riflettere: pur essendo classificato come complemento, la cappa ha un ruolo fondamentale in cucina. Aspira ed elimina fumi, odori e vapori prodotti dai cibi durante la cottura, sanificando l’aria interna. Il tutto in un perfetto mix di tecnologia e design, volto a migliorare la qualità della vita domestica.

Lecito domandarsi: quale modello scegliere? Valutiamo insieme qualche alternativa.

Tra i parametri da prendere in considerazione: lo spazio a disposizione; la tipologia di cucina (angolare, lineare, a penisola, ecc.); la tipologia di modello (a parete, a soffitto, a incasso, ad angolo, worktop o integrata; lo stile di vita e le abitudini.

Di fronte a tutte queste variabili qualcuno di voi impallidirà: tranquilli, qui da Prezioso Casa siamo sempre pronti a darvi il suggerimento giusto, riducendo allo zero la possibilità di commettere una scelta errata.

Tra le novità più in voga sta prendendo piede il sistema di cottura integrato, che vede il meccanismo di estrazione completamente inserito all’interno del piano a induzione. La cappa scompare così alla vista per liberare il più possibile lo spazio. Un praticissimo “due in uno” nel quale il meccanismo di aspirazione è inserito al di sotto nei “fuochi” e a differenza delle normali cappe, questo attira i vapori verso il basso e non più verso l’alto.

Vi ho incuriosito abbastanza? Bene, non mi resta che darvi appuntamento in uno dei nostri punti vendita – vi ricordo: Salerno, Avellino e Castel Volturno – per progettare insieme la vostra nuova cucina nella quale inserire la cappa più indicata per le vostre esigenze. Dopo aver letto il post – se vi è piaciuto, commentatelo! – tornate sulla home page e garantitevi una consulenza. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER