Una Lounge di Veneta cucine a casa di Anna e Antonio

Antonella Pignatelli

Antonella Pignatelli

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi vi porto da Anna e Antonio, una coppia che ha visitato il nostro showroom per arredare cucina e zona living.

Entrambi desiderosi di poter creare un open space, Anna e Antonio hanno condiviso – durante la chiacchierata conoscitiva – esigenze e gusti. Sono stata così messa al corrente di una casa col tetto spiovente, le travi a vista, e numerose fonti di luce dalle quali attingere per rendere l’ambiente bello da vedere oltre che da vivere. Con lo spazio a disposizione, inoltre, si poteva pensare a un’isola che facesse da passerella tra la zona giorno e la cucina.

Con le idee chiare abbiamo cominciato il tour tra gli expo dell’area kitchen del negozio. Ho mostrato loro circa settanta modelli prospettando, per ognuno, un numero illimitato di soluzioni di componibilità. Alla fine della passeggiata la scelta è ricaduta su un modello della linea Veneta Cucine: la Lounge.

Entrando nel dettaglio: ecco un’isola centrale che contiene piano cottura a induzione e lavabo; il tutto posizionato su un piano in Dekton. Alle spalle ecco un ambiente lineare – che contiene pensili, scaffali e tutto quel che serve quotidianamente – completato da quello definisco lo spazio smart: frigorifero e doppio forno.

Arredata la cucina ci siamo spostati nel luminoso ambiente living. Qui siamo stati guidati dal concetto less is more: pochi dettagli ma di qualità. A proposito di qualità ecco il tavolo di design della linea Calligaris e le sedie griffate Bontempi. All’interno di questo soggiorno trova spazio anche una madia proveniente dall’esclusivo catalogo Prezioso Casa e un mobile – posizionato sotto al camino – realizzato dalla nostra falegnameria. Dulcis in fundo un paio di vetrinette laterali della Tonin Casa.

Sperando di avervi mostrato con immagini e parole la cucina Veneta a casa di Anna e Antonio concludo il mio post con un invito: quello di vivere un’esperienza come la loro. Per farlo vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota e garantirvi la consulenza di un arredatore in uno dei punti vendita di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER