Calìa U’Strozz

Marco Felaco

Marco Felaco

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il mio lavoro non è fatto solo di progetti e calcoli. C’è spazio per i sogni ad occhi aperti – soprattutto quelli dei clienti – e per le risate. Già.

Oggi ho riso di gusto in compagnia di Pasquale e Giovanna, due adorabili ragazzi, desiderosi di completare la loro area living con qualche complemento d’arredo che rendesse unico il loro spazio.

«Che ne direste» ho chiesto io «di U’Strozz?».

Silenzio lunghissimo. I due si sono guardati, poi hanno spostato il loro sguardo sempre più stranito su di me. Ho cominciato a ridere spiegando loro l’equivoco: U’Strozz è un pouf eco-compatibile, realizzato da Calia con sfridi di produzione (ovvero materiale avanzato durante la lavorazione), riutilizzati per rinascere a nuova vita.

Questo bizzarro nome nasce a Matera (città nella quale sorge Calia) e deve la sua origine al termine dialettale che significa “gli stracci”.

Al di là dell’aspetto estetico, quel che rende unico il prodotto è il fatto che ogni singolo pouf è diverso dagli altri, poiché nella produzione ciascun artigiano dà libero sfogo alla sua creatività, utilizzando una sequenza cromatica che varia di volta in volta.

Inutile dire che i ragazzi si sono lasciati conquistare tanto dal nome quanto dal design di un articolo che, di sicuro, non passa inosservato.

Ci siamo salutati con una risata, l’ennesima e ci siamo dati appuntamento alla prossima visita in negozio. Dove aspetto, sorridente, anche voi.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER