Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi ci spostiamo nell’area garden del nostro showroom per parlare di divanetti da giardino, intramontabile trend quando parliamo di arredi esterni. Curiosi? Leggete questo post per saperne di più.
Caratterizzati da colori vivaci o da tonalità più sobrie, i divanetti da giardino sono composti per lo più da strutture in legno oppure in metallo, anche se non mancano le novità, come la resina fiber-glass o altri materiali avveniristici.
Per quanto riguarda il rivestimento ecco tessuti all’avanguardia e dotati di imbottiture comodissime. Oltre a essere esteticamente molto accattivanti i divanetti da giardino sono resistenti, non temono l’azione degli agenti atmosferici e conservano intatto il loro fascino per lungo tempo. Lo stile moderno viene spesso valorizzato da tracce di tradizione, rivisitate al fine di offrire prodotti esteticamente di grande impatto.
Tante sono le griffe che propongono i divanetti da esterno quali prodotti indipendenti, ma non mancano i set comprendenti anche poltrone, poltroncine e tavoli bassi di varie dimensioni. Nel primo caso si possono creare in modo autonomo eventuali abbinamenti, nel secondo si ha la garanzia di un’armonia stilistica studiata in ogni dettaglio.
Che amiate gli arredi discreti o quelli molto originali, estrosi e scenografici troveremo insieme la soluzione giusta per il vostro spazio esterno.
Nota di colore: all’ultimo Salone del Mobile, per quanto concerne divanetti e divani da giardino, si sono visti prodotti degni di una galleria d’arte in grado, da soli, di arredare e connotare qualsiasi location esterna.
Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno e scegliere insieme il divano giusto per il vostro giardino. Dopo la lettura del post – come sempre: ogni commento è ben accetto – tornate sulla home page e cliccate il tasto prenota per garantirvi la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.
Alla prossima.