Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area imbottiti per un focus dedicato ai divani reclinabili. Curiosi di saperne di più?
Cominciamo col dire che a prescindere da come venga chiamato – reclinabile, recliner o relax – cambia poco: parliamo di divani con una seduta trasformabile, lo schienale inclinabile e il poggiapiedi alzabile. Un imbottito che permette di tenere sollevate gambe e piedi, con effetti positivi per la circolazione, poiché allevia la sensazione di affaticamento alle gambe. Tra le varianti, quella che riscontra grandissimo successo è quella con la seduta estraibile: un modello provvisto di seduta scorrevole allungabile, una sorta di chaise longue da trasformare quando serve. Esistono anche divani con gli schienali mobili e movibili che consentono di inclinare indietro la schiena, mantenendo sempre le gambe ferme e piegate.
Questi permettono di distendere indietro il busto e portare le gambe in alto fino a raggiungere una posizione quasi orizzontale. Schienale, seduta e poggiapiedi si muovono in simultanea. La seduta dei divani relax può essere trasformata manualmente o in modo elettronico. Nel caso di divani reclinabili manuali è necessario azionare una levetta o schiacciare un bottone posto sul bracciolo o sul fianco della struttura per trasformare la seduta. Alcuni modelli possono inoltre inclinarsi con la pressione del corpo sulla seduta.
E i braccioli? Più che reclinabili, parliamo di braccioli flessibili, quasi modellabili. I braccioli con snodo a frizione di un divano possono essere inclinati a piacere.
Un divano reclinabile è adatto a chiunque sia in cerca di relax e di una postazione comoda in cui trascorrere del tempo per: guardare un film, leggere, bere un tè caldo, ascoltare musica o rilassarsi.
Non aggiungo altro se non l’invito a scoprire la nostra area imbottiti in uno dei punti vendita di: Avellino, Salerno, Castel Volturno o Napoli. A tal proposito vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per il momento è tutto. Appuntamento al prossimo post.