Prezioso Casa Una cucina Veneta a casa di Alessia e Andrea

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero portarvi a casa di Andrea e Alessia, una coppia molto affiata che ha scelto il nostro brand per arredare l’intero appartamento.

Fin dalla chiacchierata preliminare è stato chiaro un concetto: una casa moderna e funzionale, nella quale regnasse l’ordine.

Chiarisco un concetto: l’ordine non è sinonimo di rigidità, anzi. L’ordine permette di godere degli spazi domestici anzitutto con la vista, poi con gli altri sensi.

Terminata la chiacchierata ho fatto strada nell’area kitchen del nostro store, poiché è dalla cucina che bisogna dare il via a qualsiasi progetto d’arredo tout court.

Dopo aver osservato con attenzione gli oltre settanta modelli esposti, Andrea e Alessia hanno scelto una cucina della linea Veneta. Parliamo di un’azienda al passo coi tempi in grado di “reinventare la tradizione” con qualsiasi modello.

In questo caso ecco una cucina bianca con inserti in legno caratterizzata da un’isola tanto elegante quanto funzionale. Qui, infatti, abbiamo posizionato il lavabo con due vasche e il piano cottura a induzione.

Terminato l’arredo dello spazio – arricchito da una raffinata boiserie che permette di esporre calici e vini – ci siamo spostati nella zona living. In questo caso a catturare l’attenzione è la parete attrezzata griffata Pianca e il divano con schienali retrattili della linea Preziosofà. Anche in questa circostanza geometrie essenziali che rendono lo spazio elegante ma nient’affatto algido. A creare continuità con la cucina – siamo pur sempre in un open space – ecco il tavolo in ceramica della linea Prezioso Particular.

L’ordine e il rigore regnano anche in camera da letto – nel quale lo schienale imbottito genera un rassicurante senso di tranquillità – e in bagno dove si punta sulle forme arrotondate del lavabo per dare eleganza a un ambiente essenzialmente pratico.

Il tour a casa di Alessia e Andrea volge al termine. Come sempre vi invito a vivere un’esperienza come la loro pertanto venite a trovarci in uno dei nostri store di Avellino, Salerno o Castel Volturno. Terminata la lettura del post – che vi invito a commentare! – tornate sulla home page e prenotate una consulenza.

Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Arredare un bagno cieco

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva area bath del nostro showroom per un focus dedicato alle soluzioni

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Madia Magic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero parlare di complementi d’arredo e di uno in particolare tornato in auge:

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Frontali Rays

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di un dettaglio che non balza subito all’occhio ma che – ve

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tutti gli Store di Prezioso Casa saranno chiusi in data 2 Giugno! 🇮🇹