Armadio battente

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nella zona notte, spazio dedicato non soltanto al benessere ma anche alla cura della nostra immagine.

Di cosa sto parlando? Dell’armadio, naturalmente. Senza dubbio uno degli elementi che definisce la funzionalità di un armadio è l’anta. Per cercare di far chiarezza ricordiamo che i principali sistemi di apertura sono due: anta a battente oppure scorrevole. Sono entrambe soluzioni molto valide e in grado di assecondare le più svariate esigenze. Proviamo a scoprire insieme quale anta si addice di più alle vostre necessità.

Cominciamo con l’anta a battente, un autentico evergreen. Un sistema di cerniere – collegate al fianco dell’armadio con l’anta stessa – ne consente i movimenti. Pratica, facile da usare, consente l’apertura contemporanea dell’intero armadio, consentendo così una migliore visibilità interna. È inoltre molto versatile, permettendo – ove e quando possibile – lo sviluppo anche in altezza.

Quella dell’anta a battente è la soluzione più indicata per spazi ad angolo o con altezze variabili – pensate alle mansarde o ai sottoscala – trattandosi di moduli adattabili.

Veniamo adesso all’anta scorrevole, una soluzione minimalista e all’avanguardia. Il sistema prevede lo scorrimento dell’anta tramite apposite guide, che possono essere inserite tanto nella parte alta quanto in quella bassa del mobile.

Un notevole risparmio di spazio che ne favorisce l’istallazione in le stanze di dimensioni ridotte; inoltre la possibilità di progettare un unico grande modulo senza dover dividere internamente il guardaroba. L’anta scorrevole è un’ottima soluzione anche per avere armadi più scenografici, grazie all’inserimento – ad esempio – di ante specchio.

Curiosi di saperne di più? Non vi resta che venire a trovarci in uno dei nostri showroom – Salerno, Avellino o Castel Volturno – per progettare insieme l’armadio più indicato a soddisfare le vostre esigenze. Dopo aver letto il post – l’invito è sempre quello: commentatelo! – tornate sulla home page e garantitevi una consulenza.

Per ora è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER