Armadio per camerette

Brunella Romano

Brunella Romano

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kids del nostro showroom (a voi la scelta tra Castel Volturno e Salerno) per parlare di armadi. In cameretta, infatti, l’armadio è una componente essenziale per riporre abiti, giocattoli e oggetti di vario genere. Un modo intelligente di liberare lo spazio esterno e di ordinare l’ambiente. Nella cameretta di un neonato, ad esempio, è sufficiente un armadio di dimensioni contenute; con la crescita, invece, è da mettere in conto una differente esigenza organizzativa oltre che il mutamento dei gusti dei bambini.

Si fa spazio quindi la necessità di avere a disposizione più spazio dedicato all’ordine e al contenimento, pertanto sarà necessario un armadio più voluminoso e capiente, da scegliere in tonalità da abbinare al resto dell’arredo.

Come effettuare la scelta migliore? Affidandovi a noi arredatori di Prezioso Casa ad esempio. Progetteremo insieme un armadio – e altri complementi d’arredo, se necessario – che tenga conto della forma e delle dimensioni della stanza, la presenza di prese luce, TV e telefono, oltre ai montanti di porte e finestre, che potrebbero ostacolare l’apertura delle ante.

Come tutti gli arredi della cameretta, anche l’armadio deve essere a misura di bambino. Sarà lui ad utilizzarlo, ad aprirlo per raggiungere i propri giochi o per scegliere il capo d’abbigliamento da indossare, pertanto è fondamentale studiarne l’attrezzatura interna, in modo che il contenuto sia facilmente accessibile.

Non avendo, solitamente, molti capi da appendere, si può pensare di sostituire la barra appendiabiti con ripiani interni. Veri e propri sistemi per organizzare lo spazio al meglio e attrezzarlo con tutto l’indispensabile per i giovani abitanti della casa.

Se la cameretta, invece, non ha dimensioni generose un’ottima soluzione potrebbe essere quella dell’armadio a ponte, una tipologia di guardaroba che consente di sfruttare la parete a cui è appoggiato il letto, collocandovi sopra alcuni pensili. Alla capacità contenitiva dell’armadio si aggiunge quella dei moduli sospesi, per una soluzione di grande funzionalità e minimo ingombro.

Non aggiungo altro. Vi aspettiamo, io e i miei colleghi arredatori, in negozio per progettare l’armadio ideale per la vostra nuova cameretta. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Prezioso Atelier Tendaggi

Non una semplice area del nostro showroom. Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi voglio presentarvi Atelier, un nuovo modo

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER