Bonus mobili 2021

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa questo nuovo anno ha portato con sé una piacevole novità per quanti hanno messo in preventivo ristrutturare un’abitazione: la proroga – fino al 31 dicembre – del bonus mobili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici con detrazioni fiscali del 50%. Facciamo un po’ di chiarezza così da farsi trovare pronti. Per tutto l’anno chi acquista mobili e grandi elettrodomestici – di classe energetica non inferiore alla A+ – può usufruire di una detrazione Irpef del 50% che viene calcolata su un importo massimo di 16.000 euro.

La novità introdotta per il 2021 è che: l’immobile per il quale si acquistano arredi ed elettrodomestici sia oggetto di una ristrutturazione edilizia. Cosa significa? Che chi effettua nella propria abitazione interventi agevolabili di: manutenzione straordinaria o ordinaria; restauro o di risanamento conservativo; ristrutturazione edilizia o ricostruzione potrà quindi acquistare nuovi arredi ed elettrodomestici e detrarre il 50% delle spese sostenute.

A questo bonus mobili, pertanto, può essere sommato il bonus ristrutturazione, a patto che i lavori non siano cominciati prima del 2020.

Quali arredi si possono acquistare usufruendo delle detrazioni? Cucine, cassettiere, librerie, scrivanie, divani, poltrone, armadi, letti, comodini, materassi, tavoli, sedie, credenze, lampade.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, invece, tutti gli apparecchi in classe A+, tra cui:

frigorifero, piastre riscaldanti, lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice, stufe elettriche, ventilatori, condizionatori d’aria e altro ancora. Per ottenere il bonus e fruire della detrazione è necessario, innanzitutto, pagare con bonifico o carta di credito, poi occorre dividere in 10 quote, di pari importo, la detrazione totale spettante.

Ciò significa che si ha diritto a sottrarre 1 quota ogni anno dall’Irpef tramite 730 e modello Redditi, ex Unico. Su quest’ultimo punto fatevi aiutare dal vostro commercialista.

E a proposito di consulenze, prenotatene una per venire a trovarci negli showroom di Salerno e Castel Volturno e, con tutte le agevolazioni previste, rinnovate la vostra casa.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Angolo ufficio in casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di un trend che caratterizza, da circa un anno, l’arredo domestico: la

leggi di più »
Garden
Prezioso Casa

Tendenze outdoor 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con l’arrivo dell’estate cominceremo a trascorrere molto più tempo all’esterno, godendoci gli spazi outdoor. Non parlo solo dei

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!

Ad Agosto sempre aperti,
dal Lunedì al Sabato!