Come scegliere il letto

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi è dedicato al riposo e alla necessità, nella zona notte, di prenderci cura del nostro benessere.

La scelta del letto, infatti, è molto importante ed è bene seguire i consigli di un arredatore, magari presso uno dei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno.

Prima che veniate a trovarci – come sempre suggerisco di prendere un appuntamento così da garantirsi la consulenza e saltare la fila – ecco un paio di proposte da vagliare.

Innanzitutto il letto compatto, ovvero con una profondità di circa 210 e cm con giroletto di dimensioni uguali al materasso. Perfetta quando lo spazio a disposizione è contenuto, magari con armadi adiacenti al letto. Tanto la versione imbottita quanto quella lignea trovano spazio sia negli ambienti moderni che in quelli più classicheggianti.

Il letto sommier, invece, non è provvisto di testiera, ma può essere dotato di vano contenitore, così da riporre la biancheria o cuscini extra. Soluzione salva spazio – avendo circa 15 cm in profondità in meno – molto apprezzata dagli amanti dello stile moderno.

Il letto sospeso è una delle novità più in voga. Grazie a un design esclusivo e al telaio appositamente studiato, il letto sospeso richiama uno stile minimalista, poiché ha pochissimi attacchi al suolo, a differenza dei letti tradizionali, e  consente di lasciare lo spazio sotto al letto libero e sfruttabile in modo differente a seconda delle esigenze.

Il letto a scomparsa è, senza dubbio, la soluzione salva spazio più apprezzata, specie per chi ha un ambiente di dimensioni contenute. Inserito all’interno di un mobile, grazie a un meccanismo a leve, è alzabile verticalmente e richiudibile nella parete attrezzata dove alloggia la testata, camuffandosi perfettamente all’interno dell’arredo circostante.

A differenza dei tradizionali divani-letto, questa opzione permette di richiudere il letto con la biancheria e il piumone già imbastiti.

Per il momento mi fermo qui dandovi appuntamento nei nostri punti vendita per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bonus Mobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di una graditissima opportunità per quanti stanno pensando di ristrutturare casa. Grazie

leggi di più »
Bagno
Prezioso Casa

Bonus mobili 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa questo nuovo anno ha portato con sé una piacevole novità per quanti hanno messo in preventivo ristrutturare un’abitazione:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER