Come scegliere le tende da esterno

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area garden del nostro negozio per un focus dedicato a come scegliere le tende da esterno. Sempre più spesso, infatti, si sceglie una tenda per godersi l’ombra nelle ore più assolate. Scopriamo insieme come fare le scelte più azzeccate sulla base di gusti ed esigenze.

Tra le varie proposte in commercio, quella che mi va di approfondire è la tenda a vela, un nuovo modo di arredare il giardino e sfruttare al meglio le zone d’ombra.

Provenienti dal mondo della nautica (sono installate sulle barche), sono perfette per gli ambienti esterni grazie alla loro capacità di proteggere dagli agenti atmosferici e di adattarsi a spazi di varie dimensioni.

Quali sono i vantaggi? Creano uno spazio esterno che risulta separato e fruibile alle varie ore del giorno; inoltre, grazie alla varietà di colori e materiali, consentono soluzioni di arredo altamente personalizzabili. Infine, dettaglio non trascurabile, si installano in modo molto semplice.

A tal proposito, si possono installare secondo diverse modalità di ancoraggio: a dei pali (in acciaio o in alluminio) o a delle piastre dotate di moschettoni. Non dimentichiamo, inoltre, le tende avvolgibili, grazie alla tecnologia motorizzata.

Le tende a vela sono un prodotto di design e ne hanno tutte le caratteristiche: non solo sono piacevoli dal punto di vista estetico, ma sono studiate per essere funzionali. Sono, infatti, impermeabili e si caratterizzano invece per l’elevata capacità isolante.

Ultimo dettaglio non trascurabile: le tende a vela perfette per coprire il posto auto e gli spazi piccoli, come quelli di balconi e terrazzi.

Il focus dedicato a come scegliere le tende da esterno giunge al termine. Gli altri approfondimenti ce li riserviamo per una chiacchierata all’interno dell’area garden di uno dei nostri punti vendita di: Napoli, Avellino, Salerno o Castel Volturno. A tal proposito vi ricordo che prenotare una consulenza è semplicissimo: vi basterà tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form con giorno e orario di preferenza e attendere una mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆