Come scegliere le tende per la camera da letto

Imma Pinto

Imma Pinto

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi è necessaria una sosta nell’esclusiva area tendaggi del nostro showroom. Scegliere le tende, soprattutto in camera da letto, non è semplice ma, col supporto di un arredatore del negozio e con qualche pratico consiglio, supererete l’ostacolo con serenità.

Per scegliere bene le tende da camera da letto è necessario considerare una serie di variabili, prima fra tutte la quantità di luce che riesce a entrare dalla finestra oltre che la sua larghezza. Stabilito questo si può passare alla scelta del materiale e, di conseguenza, dello stile.

Le tende da camera da letto moderne sono caratterizzate innanzitutto dalla praticità, inoltre dalla semplicità e purezza delle linee. I colori dovranno essere scelti in base alla tonalità delle pareti per avere un risultato che sia il più possibile omogeneo, ricordando sempre che la camera da letto è il luogo della casa dedicato al riposo e che tutto dovrà comunicare relax e benessere

Per questo motivo i colori più consigliati sono quelli pastello come: il rosa antico o il verde smeraldo, accanto al bianco, un evergreen, e al tortora, sempre di grande tendenza. Vendendo allo stile, oltre alla tinta unita, via libera ai disegni geometrici o a quelli stilizzati. Tra i materiali più utilizzati c’è il lino nelle sue diverse trame, più o meno spesse proprio perché le tende da camera da letto devono garantire la giusta privacy non permettendo a chi sta fuori di vedere cosa succede all’interno.

Per quel che riguarda lo stile classico, invece, la scelta ricade spesso su stoffe sontuose e ricami preziosi. Raffinate ed eleganti queste tende hanno uno stile inconfondibile che va ad esaltare il fascino intramontabile dell’arredamento classico al quale si abbineranno con delicatezza per smussare l’importanza dei mobili, come i comò intarsiati o le cassettiere decorate.

Non aggiungo altro. Se volete saperne di più su come scegliere le tende per la camera da letto vi aspetto in negozio. Tornate sulla home page del nostro sito e cliccate il tasto prenota per garantirvi un appuntamento con un arredatore. Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONSULENZA E PROGETTAZIONE ONLINE

Per noi di Prezioso Casa, la tua casa, è il posto più importante.
Per questo ora puoi ricevere la nostra consulenza anche online, ed approfittare delle promo esclusive riservate!