Cose da fare a casa

Anna Ferrone

Anna Ferrone

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il momento è senza dubbio molto delicato tuttavia, fedeli al motto “Sempre più vicino a te”, è nostro dovere dispensare ottimismo per meglio affrontare questo periodo in salita per l’Italia intera.

Ci suggeriscono di restare a casa? Bene. Vorrà dire che valorizzeremo il tempo da trascorrere tra le mura domestiche dedicandoci alle nostre passioni e prendendoci cura dei nostri cari.

Cominciamo dalla zona living. Divano, telecomando, pop corn (o qualsiasi altra leccornia) e via con una piacevole maratona televisiva o cinematografica. Facendo attenzione a non diventare schiavi del piccolo schermo, possiamo senza dubbio concederci una o due ore al giorno di ozio sul nostro comodo sofà. Sofà che può ospitare piacevoli momenti di lettura. In questo caso non curatevi troppo dell’orologio e leggete quanto più possibile.

In cucina, invece? In quest’ambiente la fantasia regna sovrana. Possiamo preparare delle torte, degli elaborati manicaretti e, perché no, qualche conserva fatta in casa. Frutta e ortaggi di stagione, infatti, ci permetteranno di recuperare una tradizione cara ai nostri nonni. Trascorreremo il tempo impegnati in una sana attività e altrettanto sano sarà il cibo che porteremo in tavola. Per quelli che vogliono coinvolgere tutti i membri della famiglia, si può pensare a una sfida tra piccoli e grandi chef, creando delle squadre miste con genitori e figli.

Spostandoci in cameretta, un unico diktat: Banditi tablet e smartphone!

Per il resto, qualsiasi attività è ben accetta. I bambini possono realizzare una mostra personale dei propri disegni o realizzare delle piccole opere d’arte coi materiali di riciclo. I meno timidi possono pensare pure di mettere in scena dei mini spettacoli teatrali. Se avete a disposizione un giardino, qualsiasi gioco sarà ben accetto.

Infine la camera da letto. In questo caso il suggerimento è uno soltanto: rilassatevi. Dormite qualche minuto in più ogni giorno, così da ritemprarvi per le mattine successive; fate yoga, su un tappetino, oppure un po’ di sana meditazione.

Per questa volta è tutto. Anzi no, un ultimo consiglio: sorridete. La cura migliore contro qualsiasi problema.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Pino Valito

Il made in Italy

Non è questione di orgoglio nazionale. Non solo. Essere italiani è molto di più. È sapere che il proprio presente si costruisce in un continuo

leggi di più »
Ambiente - Green
Girone Giovanni

Bimbi a casa e pulizia

Cari lettori del blog di Prezioso Casa in attesa di accogliervi nuovamente negli showroom di Salerno e Castel Volturno eccovi qualche consiglio per rendere i

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONSULENZA E PROGETTAZIONE ONLINE

Per noi di Prezioso Casa, la tua casa, è il posto più importante.
Per questo ora puoi ricevere la nostra consulenza anche online, ed approfittare delle promo esclusive riservate!