Cameretta sana e sicura per i bimbi

Girone Giovanni

Girone Giovanni

Cari lettori del blog di Prezioso Casa. Il focus di oggi è dedicato alle camerette (a tal proposito vi invitiamo l’area Kids dei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno) e ai metodi più pratici per renderla più salubre possibile.

La cameretta, infatti, è l’ambiente nel quale i nostri bambini trascorrono tantissime ore, tra relax, gioco e studio, pertanto è fondamentale creare un luogo sano, che faccia sentire i bambini a loro agio e li tuteli in tutte le loro attività.

Innanzitutto ricordiamoci di arieggiare l’ambiente ogni giorno, più volte al giorno. In modo particolare al mattino quando la cameretta viene rimessa in ordine.

A proposito di ordine: ricordiamoci di sprimacciare i cuscini prima di riporli nell’armadio oppure sul letto. Così facendo rimuoveremo un bel po’ di microbi dalla superficie del cuscino, garantendo ai nostri figli (ma anche a noi stessi, ripetendo la stessa operazione in camera da letto) benessere e il rischio di allergie.

E il cambio delle lenzuola? Assicuriamoci, ogni 5/7 giorni, di cambiare le lenzuola. Con l’arrivo dell’estate l’operazione va effettuata ogni 3 giorni.

Veniamo adesso alla pulizia delle superfici e dei pavimenti. È bene, ogni giorno, passare uno straccio umido sulla scrivania e pulire, con dell’alcool, la tastiera del computer e il mouse. Questi due componenti, infatti, sono un ricettacolo di germi (spesso sono utilizzati da più componenti della famiglia) pertanto è bene disinfettarli con frequenza. Altrettanto frequentemente spazziamo i pavimenti (almeno una volta al giorno) e laviamoli almeno 3 volte a settimana.

Svuotiamo il cestino della spazzatura (solitamente sistemato di fianco alla scrivania) almeno due volte a settimana e abituiamo i nostri figli a riordinare vestiti, giocattoli e materiale scolastico tutti i giorni. L’ordine è la prima regola per una corretta igiene inoltre educheremo i bambini a rispettare il proprio spazio vitale.

Questa mini guida termina qui. Concludo con l’invito a visitare l’area cameretta dei nostri negozi per trovare quella giusta per i vostri figli. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Camerette - Area Kids
Prezioso Casa

Attività in cameretta

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi prendo spunto da una consulenza appena terminata. Simone e Maddalena, una giovane coppia

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER