Cameretta sana e sicura per i bimbi

Picture of Girone Giovanni

Girone Giovanni

Cari lettori del blog di Prezioso Casa. Il focus di oggi è dedicato alle camerette (a tal proposito vi invitiamo l’area Kids dei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno) e ai metodi più pratici per renderla più salubre possibile.

La cameretta, infatti, è l’ambiente nel quale i nostri bambini trascorrono tantissime ore, tra relax, gioco e studio, pertanto è fondamentale creare un luogo sano, che faccia sentire i bambini a loro agio e li tuteli in tutte le loro attività.

Innanzitutto ricordiamoci di arieggiare l’ambiente ogni giorno, più volte al giorno. In modo particolare al mattino quando la cameretta viene rimessa in ordine.

A proposito di ordine: ricordiamoci di sprimacciare i cuscini prima di riporli nell’armadio oppure sul letto. Così facendo rimuoveremo un bel po’ di microbi dalla superficie del cuscino, garantendo ai nostri figli (ma anche a noi stessi, ripetendo la stessa operazione in camera da letto) benessere e il rischio di allergie.

E il cambio delle lenzuola? Assicuriamoci, ogni 5/7 giorni, di cambiare le lenzuola. Con l’arrivo dell’estate l’operazione va effettuata ogni 3 giorni.

Veniamo adesso alla pulizia delle superfici e dei pavimenti. È bene, ogni giorno, passare uno straccio umido sulla scrivania e pulire, con dell’alcool, la tastiera del computer e il mouse. Questi due componenti, infatti, sono un ricettacolo di germi (spesso sono utilizzati da più componenti della famiglia) pertanto è bene disinfettarli con frequenza. Altrettanto frequentemente spazziamo i pavimenti (almeno una volta al giorno) e laviamoli almeno 3 volte a settimana.

Svuotiamo il cestino della spazzatura (solitamente sistemato di fianco alla scrivania) almeno due volte a settimana e abituiamo i nostri figli a riordinare vestiti, giocattoli e materiale scolastico tutti i giorni. L’ordine è la prima regola per una corretta igiene inoltre educheremo i bambini a rispettare il proprio spazio vitale.

Questa mini guida termina qui. Concludo con l’invito a visitare l’area cameretta dei nostri negozi per trovare quella giusta per i vostri figli. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆