Cos’è lo stile d’arredo massimalista?

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero condurvi alla scoperta di un trend affermatosi con sempre maggior rilievo negli ultimi anni, ovvero il massimalismo. Il nome, chiaramente, rimanda al suo opposto, il minimalismo. Parliamo di uno stile che trae ispirazione – tanto nelle tonalità, quanto nei decori – dal barocco. Gli ambienti, infatti, sono: colorati e ricchi di oggetti in grado di esaltarne il carattere. Questo stile è apprezzato da coloro i quali non hanno paura di esagerare e non vogliono avere stanze vuote.

Innanzitutto vediamo quali sono i colori che caratterizzano il massimalismo. In questo caso la parola d’ordine è osare, pertanto sotto con: fucsia, malva, verde mela oppure oliva; inoltre un’intramontabile tonalità neutra come il grigio perla.

Per quanto riguarda i materiali, ecco: l’alluminio, le fibre naturali, il legno laccato lucido e l’oro. Elementi che si combinano perfettamente e che arricchiscono lo spazio tenendo sempre a mente il concetto di equilibrio.

Passando ai progetti d’arredo, si può pensare ad accostamenti stravaganti come i tavolini classici sopra i quali adagiare vasi contemporanei o di design; carta da parati con motivi floreali – dal gusto orientaleggiante, magari – arricchiti da stampe moderne o foto in bianco e nero. Inoltre ben gradite le piante, i quadri e i libri, senza dimenticare cuscini e coperte con tessuti differenti che arricchiscano l’ambiente nel segno dell’armonia.

Ogni oggetto, ogni tonalità, servirà a creare un grande palcoscenico sopra il quale tutti saranno protagonisti, con l’intento di catturare l’attenzione tanto dello spettatore di passaggio – pensiamo agli ospiti che verranno a trovarvi – quanto quello di chi vivrà quotidianamente l’ambiente.

Sperando di avervi incuriosito a sufficienza, termino qui il post aggiungendo l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri showroom. Le destinazioni sono note: Avellino, Castel Volturno e Salerno. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER