Mini ufficio in zona living

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno dei concetti con cui abbiamo familiarizzato nell’ultimo anno è smart working, ovvero la possibilità di lavorare in ambienti non convenzionali come la propria abitazione.

Tante sono state le difficoltà di ambientamento, ma altrettanti sono – e saranno in futuro – i benefici per questo tipo di lavoro per il quale è necessario un adeguamento del proprio ambiente familiare. Ma come si progetta un ufficio domestico quando lo spazio a disposizione è ridotto? Scopriamolo insieme.

Si potrebbe pensare, ad esempio, a una scrivania angolare tra due armadi. Con quattro mensole parallele al piano di lavoro potremmo garantirci lo spazio sufficiente per libri e faldoni, aggiungendo qualche oggetto di design per rendere più accattivante la nostra postazione, inoltre in caso di dress code da rispettare, avremmo sempre una soluzione a portata di mano.

Pure il corridoio può rivelarsi uno spazio sufficientemente ospitale per una postazione: l’idea è quella di dare un nuovo volto al secrétaire, scrittoio con cassetti e cassettini ottimali per riporre documenti, corrispondenza e materiale hi-tech utile per il lavoro.

«E se la mia casa è classica?» domanderà qualcuno.

«Valorizzate il bow window» non può che essere la mia risposta. Una mensola, sotto al bovindo,  è più che sufficiente per disegnare un angolo di tranquillità nel quale concentrarsi ed essere produttivi. Inoltre guardare all’esterno – specie se le finestre sono proiettate su un giardino – può fornire l’ispirazione giusta per i lavori creativi.

Chiudiamo con la più classica, ma sempre in voga, delle soluzioni: l’ufficio in un angolo del salotto. Soluzione minimale che si integra perfettamente con l’intera architettura domestica. In questo caso si potrebbe pensare di valorizzare una madia che si trasformerebbe in piano d’appoggio per la smart tv, utile come schermo del pc.

Tante altre sono le soluzioni smart che potremmo progettare insieme, pertanto concludo il post con l’invito a venire a trovarci nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno e realizzare col nostro supporto il vostro mini ufficio domestico.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

Bagno
Prezioso Casa

Bonus Mobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero parlare di una graditissima opportunità per quanti stanno pensando di ristrutturare casa. Grazie

leggi di più »
Bagno
Prezioso Casa

Bonus mobili 2021

Cari lettori del blog di Prezioso Casa questo nuovo anno ha portato con sé una piacevole novità per quanti hanno messo in preventivo ristrutturare un’abitazione:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER