Un divano per separare due ambienti

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa oggi parliamo di divani e di un loro pregio da non sottovalutare: la versatilità. Oltre a garantirci momenti di relax e conversazione, infatti, possono diventare degli elementi separatori che consentano di organizzare al meglio gli spazi del living ottimizzandone centimetri e funzioni. Ecco un paio di soluzioni alle quali ispirarsi per la vostra scelta.

Cominciamo coi modelli che hanno le spalliere basse. Divani del genere sono perfetti all’interno di un open space per delimitarne le singole aree. Linee immaginarie che daranno un senso di ordine e renderanno lo spazio accattivante.

Per quelli che non amano osare, invece, la più classica, ma pure affidabile, delle scelte è il divano per dividere la zona living da quella pranzo. In questo caso suggerisco di preferire una nuance non troppo carica così che il divano enfatizzi un eventuale contrasto tra due stili (ad esempio cucina moderna e living contemporaneo) oppure faccia da ideale passerella tra due ambienti affini.

Un divano con lo schienale basso può essere molto utile per dare indicazioni. No, non è un refuso né un gioco di parole. Il divano, infatti, può delimitare la direzione da seguire quando si entra in casa dalla porta d’ingresso, indicando un percorso libero e aperto, ma comunque delimitato, che separi l’ingresso dalla zona conversazione vera e propria. Qualcosa di simile può avvenire se in casa si dispone di una rampa di scale.

E in caso di ambiente piccolo? Un divano con lo schienale basso è ottimo per separare, senza chiudere, anche spazi di dimensioni ridotte. In casi del genere, se proprio sono necessarie rinunce per non rendere claustrofobico l’ambiente, meglio fare a meno di qualche complemento d’arredo.Non aggiungo altro se non l’invito a venire a trovarci nei punti vendita di Salerno e Castel Volturno, oppure online, e scegliere insieme a noi il divano giusto per la vostra casa. Naturalmente desidero conoscere la vostra opinione, perciò vi invito a commentare il post. Per ora è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertà di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆