Mobili a scomparsa per spazi piccoli

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi parliamo di case moderne, unite da un comune punto debole: le dimensioni ridotte.

In molti staranno scuotendo il capo di fronte ai pochi metri quadri a disposizione, ma è bene ricordare che anche in monolocali o mini appartamenti sarà possibile dotarsi di tutti i comfort grazie a soluzioni salvaspazio e mobili trasformabili. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo con un grande classico: il letto a scomparsa, la soluzione perfetta per qualsiasi monolocale. Immaginiamo un solo grande locale, luminoso e dotato di personalità, da usare come living, camera da letto e angolo studio. Sarà necessario immaginare un trittico di arredi capace di ottimizzare lo spazio fino all’ultimo centimetro.

In questo caso, si può pensare a un mobile trasformabile con letto singolo ad apertura orizzontale, completo di sponde anticaduta, scaletta frontale, materasso alto e sopraelevato per far spazio a un versatile vano libreria. Il piano di riposo potrebbe essere incorniciato da una serie di colonne da usare come guardaroba. Il tavolo, invece, potrebbe essere ribaltabile e a muro diventando così, se necessario, desco, scrivania o postazione di lavoro.

E per gli studenti fuori sede? In questo caso sarà fondamentale organizzare al meglio la zona studio, pertanto sotto con un arredo polifunzionale che, al pari di una matrioska, combini più mobili in uno e assolva a diverse funzioni dell’abitare. Perché non puntare, ad esempio, su un armadio con letto a ribalta e scrivania incorporata? Un letto verticale dotato di materasso singolo e attrezzabile con accessori come mensole interne, luci led, prese elettriche e una testiera imbottita.

La scrivania ribaltabile si potrebbe usare come piano d’appoggio per l’angolo studio oppure, perché no, come tavolo da pranzo richiudibile a parete.

Molte altre sono le soluzioni a disposizione, ma preferisco parlarne dal vivo in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno. Pertanto, fissate un appuntamento e scopriamo insieme quali sono i migliori mobili a scomparsa per spazi piccoli adatti a voi. A tal proposito vi ricordo che prenotare un appuntamento è molto semplice: basta tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questa volta è tutto.

Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆