Combinazioni di colori che non passeranno di moda

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa uno dei dettagli da non trascurare quando si arreda è la combinazione dei colori; da quello della vernice sulle pareti ai tessuti, senza dimenticare rivestimenti e complementi. Affidarsi alle tendenze del momento non sempre è la scelta giusta, poiché si possono perdere di vista i gusti personali e trasformare l’abitazione in uno showroom. Di seguito qualche dritta per trovare l’abbinamento giusto per la vostra casa.

Cominciamo da un evergreen, ovvero l’abbinamento bianco e nero: questa coppia di colori è un classico senza tempo che si adatta a ogni epoca e stile. La combinazione funziona perché crea il massimo equilibrio: il nero diventa più scuro e il bianco viene evidenziato. I risultati cromatici sono puliti e nitidi.

Altro abbinamento che non teme lo scorrere del tempo è quello grigio su grigio. Il monocromatico non è mai fuori moda e non è noioso. Lavorare con le tavolozze monocromatiche significa declinare un colore tono su tono. È un look molto sofisticato ed è pressoché infallibile.

Restando in tema, come non citare il total white? Come per il look monocromatico in grigio, anche il bianco declinato su rivestimenti e arredi è un classico molto in voga nell’ultimo decennio. Le cucine bianche regnano sovrane, ad esempio.

Il mix di colori pastello e colori neutri è un’altra opzione interessante. Queste sfumature soft fanno apparire la casa fresca, leggera e ariosa tutto l’anno. I toni pastello possono dare luminosità e carattere così come i colori più vivaci.

E per chi vuole mettere da parte le convenzioni? Ecco l’abbinamento giallo e grigio, un’altra combinazione vincente, che resiste anche alla prova del tempo. Il giallo può aiutare a illuminare le stanze e farle sembrare più grandi, pur non essendo un colore da utilizzare in un’applicazione di grandi dimensioni. Meglio usarlo come tocco in più abbinandolo a un colore neutro come il grigio.

Il focus dedicato alle combinazioni di colori che non passeranno di moda termina qui. Come sempre aggiungo l’invito a venire a trovarci in uno dei nostri punti vendita di Salerno, Avellino, Napoli o Castel Volturno per approfondire il discorso. A tal proposito vi suggerisco di prenotare una consulenza così da assicurarsi il supporto di un arredatore. Sarà sufficiente tornare sulla home page, cliccare il tasto prenota, compilare il form e attendere la mail di conferma. Per questo post è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Ante senza maniglie

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi provo a rispondere a una domanda che mi viene rivolta continuamente dai clienti:

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆