A ogni bagno il suo stile

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nella nostra nuova ed esclusiva area bath. Tante le novitĂ  per rendere il bagno unico ma soprattutto a misura delle proprie aspettative. A tal proposito proviamo a rispondere alla domanda: quale stile adottare per il proprio bagno? Vediamo qualche alternativa.

Cominciamo con lo stile classico. Marmo e legno saranno i capisaldi di un ambiente che strizzerà l’occhio allo stile rétro. Assicuratevi di avere uno spazio ampio e luminoso così da rendere il bagno ancor più accattivante.

Veniamo così al contemporaneo. Le parole chiave in questo caso saranno due: semplicità ed essenzialità. Pochi dettagli ma di grande impatto. Facciamo attenzione alle luci, ricordando che in un ambiente tendenzialmente minimalista saranno fondamentali.

Una delle grandi novità è rappresentata dallo stile scandinavo. Il total white che lo caratterizza si addice tanto a uno spazio ampio quanto a un bagno piccolo e sprovvisto di fronzoli che potrebbero rubare spazio. Una scelta del genere si rivela perfetta anche e soprattutto per i bagni dalla pianta irregolare.

Veniamo così allo stile vintage. Perché non rendere il nostro bagno intramontabile? Un paio di pezzi di antiquariato (una specchiera oppure un mobile da lavabo) saranno sufficienti allo scopo.

Per quanti non possono rinunciare all’unicità ecco lo stile Industrial. Tanto per cominciare saranno necessarie pareti ruvide, in cemento, e con colori intensi. Per il resto: legni grezzi e metalli per regalare un forte impatto visivo.

Concludiamo con un’altra chicca: lo stile Liberty, proposta perfetta per chi ama tuffarsi nel passato. Le parole d’ordine, in questo caso, saranno: eleganza e raffinatezza. Lavabi piccoli e con rubinetteria doppia, pavimenti e rivestimenti piastrellati e complementi d’arredo in stile saranno i capisaldi di un progetto d’arredo che non passerà inosservato.

Porto a termine questo focus che potremmo intitolare “A ogni bagno il suo stile” con l’invito a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze in uno dei nostri punti vendita di: Salerno, Avellino o Castel Volturno. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER