Prezioso Casa Carta da parati

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva area atelier del nostro showroom per un focus dedicato alla carta da parati, un trend ritornato in auge e, soprattutto, in continua crescita.

Cominciamo col dire che bisogna dimenticare le austere geometrie di un tempo: oggi la carta da parati è qualcosa di innovativo, al passo coi tempi e soprattutto glamour.

Prima di addentrarci tra le tendenze più ricercate, comincio con un consiglio molto pratico: pensiamo a decorare una sola parete della camera (tanto nella zona living quanto in quella notte o in bagno) con una carta da parati. Quella parete catturerà l’attenzione tanto degli ospiti quanto di chi vive l’ambiente ogni giorno. E ora spazio ai trend più seguiti.

Cominciamo coi richiami floreali o vegetali. Colorati, eclettici, rendono l’ambiente rassicurante specie se vengono abbinati ad arredi in legno.

Per chi ama la sperimentazione ecco l’abbinamento carta da parati black & white su una superficie colorata. Restando in tema, si può pensare pure a righe orizzontali in bianco e nero, perfette per impreziosire una o più pareti della zona living valorizzando così arredi e complementi.

E per chi ha un ambiente dalle dimensioni ridotte? La risposta può essere: una carta da parati dal pattern piccolo e ripetuto in nero su fondo bianco. Una soluzione efficace e poco invasiva, ottima per restituire grande qualità all’insieme e personalizzarlo con modernità.

Chiudiamo con un altro trend in continua crescita: l’effetto materico. Maioliche in contrasto (col bianco e nero non si sbaglia mai), un muro di mattoni industriali (magari ridipinti) possono trasformare completamente l’ambiente.

Porto a conclusione questo focus dedicato alla carta da parati con l’invito consueto: venite a trovarci in uno dei nostri showroom (le destinazioni le conoscete: Avellino, Salerno e Castel Volturno) così da trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER