Prezioso Casa Zona living

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’expo dedicato al living per un focus dedicato a quello che può essere definito il biglietto da visita di qualsiasi abitazione: il soggiorno.

A prescindere dallo stile che adotteremo la zona living ha il compito di accogliere la famiglia al rientro a casa e fare altrettanto con gli ospiti. Come arredarlo senza commettere errori? Scopriamolo insieme.

La parola chiave è: luce. Il soggiorno deve essere luminoso. Assicuriamoci pertanto che vi siano ampie finestre o balconi per poter ottenere luce naturale aggiungendo lampade, faretti o lampadari per valorizzare ulteriormente l’ambiente.

Passiamo così all’arredo. In questo caso, a prescindere dallo stile che adotteremo, la presenza di un divano è fondamentale poiché diventerà il centro del nostro progetto. Un divano in pelle è un evergreen che può essere declinato tanto in un contesto classico quanto in uno moderno; in quest’ultimo caso si può pensare pure a un divano in tessuto bianco al quale abbinare degli arredi in legno o in laminato.

Accanto al divano non può mancare un tavolino o una madia. In questo caso saremo supportati da una scelta pressoché illimitata poiché questo complemento sta ritornando in auge grazie alle moderne rivisitazioni di tante aziende.

Una libreria si rivelerà molto utile non solo per concedersi un momento di relax ma pure per caratterizzare l’ambiente. A tal proposito, il tocco di personalità può essere dato da: oggetti di design che caratterizzino il vostro vissuto o la vostra quotidianità (mi raccomando: non esagerate!); foto disposte in giro (anche qui: evitate gli eccessi!); un tappetto il cui colore richiami il vostro carattere.

Porto a conclusione questo focus dedicato alla zona living aggiungendo un invito: venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita – ricordo le destinazioni: Salerno, Avellino o Castel Volturno – e troviamo insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER