Prezioso Casa Stile Japandi

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il focus di oggi è dedicato a uno stile che sta riscontrando un grandissimo successo: lo japandi. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che questa concezione di design abbraccia gli stili scandinavo e giapponese. Le parole d’ordine sono: comfort, intimità, funzionalità ed eleganza. Si ricorre pertanto alle fibre naturali, ai colori tenui e a un arredo minimal. A questo punto entriamo nel dettaglio così da comprendere se lo stile japandi è quello che state cercando per la vostra abitazione.

Partiamo dalla camera da letto, luogo nel quale la tranquillità è indispensabile. Per ricreare questo effetto benessere possiamo ricorrere a tonalità calde e fredde miscelate sapientemente, ricorrendo a tessuti naturali, morbidi e lisci.

Altro caposaldo è rappresentato dalle piante, a tutti gli effetti un elemento d’arredo. Non a caso la natura è un punto di incontro tra la cultura scandinava e quella giapponese. Oltre ad arricchire l’ambiente, le piante avranno effetti benefici sulla nostra salute poiché permetteranno un continuo ricambio d’aria. Ciò significa ricorrere alla natura praticamente in ogni ambiente della casa.

A tal proposito, spostandoci nella zona living e restando fedeli allo stile japandi, possiamo immaginare un ambiente dai colori tenui, con il legno come elemento principale e qualche moderno dettaglio tecnologico per creare il giusto mix tra cultura europea e nipponica.

Passiamo adesso all’illuminazione. È importante è scegliere un set luci dal gusto minimal in grado di trasmettere calma e pace. Perfetto potrebbe essere il ricorso alle lampade in carta di riso, capaci di trasmettere calore e tranquillità.

Il focus dedicato allo stile japandi volge al termine. Come sempre prima di salutarci vi invito in uno dei nostri punti vendita – Salerno, Avellino o Castel Volturno – per arredare insieme la vostra nuova casa trovando lo stile più adatto alle vostre aspettative. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER