Tv in cameretta

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area kids del nostro showroom. Girando tra le camerette esposte ho trovato l’ispirazione e desidero condividere con voi la mia opinione in merito alla tv nella stanza dei nostri ragazzi. Molti non saranno d’accordo ma io trovo giusto che ci sia, tenendo bene a mente che non bisogna abusarne. A tal proposito è bene appellarsi al buon senso dei genitori e degli stessi ragazzi (lo stesso discorso potrebbe essere affrontato sulla spinosa questione smartphone).

Innanzitutto valutiamo concretamente la possibilità di camuffare la tv all’interno della stanza: potremmo pensare a un armadio con uno spazio per la tv chiuso da due ante. La tv nascosta può essere un ottimo deterrente all’utilizzo oltre a garantire ordine e rigore nella stanza.

Per combattere la sedentarietà da televisione potremmo pensare a un’area giochi dedicata al movimento: un piccolo scivolo, un tunnel di stoffa o, per chi ha spazio, pure un’altalena fissata direttamente al soffitto. Muoversi fa bene a prescindere dall’età e se con questi giochi si riduce il tempo passato davanti allo schermo tanto di guadagnato.

Un altro diversivo può essere il divano. Sì, avete letto bene, il divano. Si può pensare a dei momenti in cui tutta la famiglia si dedica alla visione di un film, un cartone animato o una serie tv. Questa prospettiva spingerà i ragazzi a non abusare di tv in camera, consapevoli che presto si starà insieme e si trascorrerà una piacevole serata.

Aggiungo poi una raccomandazione che nasce dall’esperienza quotidiana coi miei figli: se in camera c’è una scrivania assicuratevi di sistemarla in modo che vengano date le spalle allo schermo: ciò eviterà distrazioni durante i compiti. Al termine della sessione di studio ci sarà tempo e modo di rilassarsi.

Concludo il focus dedicato alla tv in cameretta con il consueto invito a venite a trovarci in uno degli showroom di Avellino, Salerno o Castel Volturno al fine di progettare insieme la cameretta che avete sempre desiderato trovando la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Terminata la lettura del post tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per il momento è tutto.

Alla prossima.Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Eventi
Prezioso Casa

Primavera Prezioso

È arrivata la Primavera Prezioso: la stagione delle novità e del risparmio! Nei punti vendita di Napoli, Castel Volturno, Avellino e Salerno del centro arredamenti

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆