Tendenze outdoor 2021

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con l’arrivo dell’estate cominceremo a trascorrere molto più tempo all’esterno, godendoci gli spazi outdoor. Non parlo solo dei momenti conviviali ma anche quelli lavorativi. A tal proposito sarebbe il caso di dare un’occhiata al look del nostro terrazzo e – se necessario – immaginare un restyling dell’arredo o dei complementi. Quali saranno le tendenze del 2021? Scopriamolo insieme.

Prima di cominciare, un assunto: distinguiamo l’interno dall’esterno ed evitiamo di riproporre la medesima idea di arredo. Lo spazio outdoor è, infatti, indipendente e ha una personalità che va riconosciuta e valorizzata ricordando sempre le nostre esigenze di spazio e gusto.

Prezioso casa blog Tendenze outdoor 2021 1

Uno dei trend del 2021 è quello della riproduzione di un giardino romantico. Come proporlo a casa vostra? Basterà attrezzarsi con un coordinato di tavolino e sedie, magari in ferro battuto, per ottenere quest’effetto da romanzo ottocentesco.

Chiaramente promossi a pieni voti anche gli accostamenti più moderni, specie con materiali plastici molto colorati in grado di rendere accogliente anche un balcone di piccole dimensioni.

Prezioso casa blog Tendenze outdoor 2021 2

A prescindere dalla dimensione dello spazio esterno, anche nel 2021 una pianta rampicante sarà considerata la scelta giusta. Garantisce infatti un tocco di colore contrastante nell’ambiente, rende più green l’atmosfera urbana e permette di riparare il balcone o il terrazzo da sguardi indiscreti.

Oltre ai mobili da esterno – il trend del 2021 punta all’essenzialità, quindi allumini e altri metalli leggeri – occhio pure a battiscopa e pavimenti per i quali, solitamente, si pensa alla praticità ma che, col tempo, sono diventati autentici elementi di design.

Prezioso casa blog Tendenze outdoor 2021 3

Non aggiungo altro se non l’invito ad approfondire il discorso in uno dei nostri punti vendita – le destinazioni sono: Salerno, Avellino e Castel Volturno – e progettare insieme uno spazio outdoor che vi contraddistingua.

Terminata la lettura del post – come sempre vi invito a commentarlo – tornate sulla home page e garantitevi una consulenza. Per il momento è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER