Una parete attrezzata per la zona living

Cesare De Stasio

Cesare De Stasio

Cari lettori del blog di Prezioso Casa condivido con voi il progetto della casa di Marta e Andrea, una coppia desiderosa di all’ambiente living di una casa recentemente ristrutturata quell’unità armonica che mancava, potenziando lo spazio contenitivo tramite una parete attrezzata e creando una zona pranzo che facesse dialogare maggiormente i componenti della famiglia.

Dopo una lunga chiacchierata e una visita negli Expo dedicati alla zona living (vi ricordo che nei nostri showroom di Salerno e Castel Volturno ci sono oltre cento ambienti living da visitare con migliaia di soluzioni di componibilità) abbiamo pensato a una parete attrezzata che creasse continuità con la cucina, giocando su allineamenti, pieni e vuoti in cui riporre gli oggetti e su tonalità neutre che restituissero un senso di accoglienza.

Una zona living, quindi, pronta ad accogliere pranzi, cene e lunghe chiacchierate (entrambi hanno molti amici e contano di invitarli spesso a cena). A tal proposito abbiamo scelto un tavolo da pranzo dalle linee vagamente rétro che, oltre al sopraccitato compito, facesse anche da punto focale dell’intero ambiente. Non dimentichiamo, infatti, che il salotto è l’autentico biglietto da visita della casa, pertanto è giusto che anche l’occhio, grazie a qualche accorgimento, abbia la sua parte. Complementi di design, libri e oggetti della quotidianità riempiranno gli spazi della parete attrezzata all’interno della quale sarà ospitato anche il televisore.

Grazie ai nostri progetti possiamo valorizzare non solo lo spazio, ma pure le finiture proponendo materiali come il legno, il vetro o i metalli tanto per le strutture quanto per le finiture. Ed è quel che hanno fatto Andrea e Marta desiderosi di giocare con queste mescolanze al fine di dar vita a un ambiente living unico completato da un comodo imbottito della linea Preziosofà.

Desiderate vivere anche voi un’esperienza del genere? Tornate sulla home page del nostro sito e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER