La cameretta dei ragazzi

Brunella Romano

Brunella Romano

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi ci spostiamo nell’area kids del nostro shworoom di Castel Volturno (ma occhio a non dimenticare il nuovissimo punto vendita di Salerno). Comodità e funzionalità devono essere le caratteristiche imprescindibili di una cameretta, per arredare la quale si riveleranno utili colori che stimolino la creatività e diano un senso di sicurezza e tranquillità. Ricordiamo che l’arredamento deve essere pratico e resistente per lasciare piena libertà di movimento e autonomia ai bambini.

In fase di progettazione, pertanto, possiamo decidere le tonalità e valorizzare ogni spazio, a dispetto di qualsiasi taglio della stanza. Ricordiamo alcune regole essenziali come, ad esempio, la distribuzione delle aree: notte, relax e studio.

Per quel che concerne la zona notte potremmo pensare all’abolizione del classico di comodino, in favore di una libreria con un vano ribassato che faccia da appoggio per gli oggetti di uso quotidiano, e da una scaffalatura più alta per i libri. La lampada da comodino sarà sostituita da un faretto a muro basso, mentre un faretto in alto potrà retroilluminare la stanza durante la visione della tv. Il tocco di unicità potrebbe essere dato da stampe da applicare sulla testiera del letto.

Per quanto concerne la zona relax, invece, si potrebbe pensare a un comodo armadio di fronte al letto. Di fianco una cassettiera che faccia da settimino e da porta tv. In tal modo la visione potrà avvenire sia dal letto che seduti sulla poltrona della scrivania.
Chiudiamo con la zona studio, da sviluppare sul lato opposto della zona notte e relax.
Suggerisco una postazione studio essenziale e funzionale, per la quale saranno sufficienti: una comoda scrivania, una funzionale cassettiera – che potrà fungere da appoggio per un’eventuale stampante – e da una poltrona ergonomica.

Non siete ancora soddisfatti? E allora proseguiamo la chiacchierata in negozio. Tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.
Alla prossima.

condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Ti potrebbero interessare...

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DAL 6 AL 14 GIUGNO

PER UNA SETTIMANA I PREZZI PIù CONVENIENTI DELL'ANNO