Una Riflex Veneta Cucine a casa di Teresa ed Enzo

Sergio Treglia

Sergio Treglia

Cari lettori del blog di Prezioso Casa oggi andiamo a trovare Enzo e Teresa, i quali ci hanno scelto la nostra azienda per l’arredo della cucina.

Fin dalla stretta di mano con cui ci siamo presentati ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a due ragazzi con le idee molto chiare; sensazione confermata dalla chiacchierata che ci siamo concessi per conoscerci e per conoscere che cucina avevano in mente.

«Immaginiamo un ambiente molto moderno ed elegante» ha detto Teresa. Aggiungendo «Vorremmo che lo spazio fosse essenziale. Pochi fronzoli e molta sostanza».

Mentre i due parlavano prendevo appunti e già mi figuravo una cucina avveniristica in grado di lasciare a bocca aperta gli ospiti.

Con le idee chiare ho fatto strada nell’area kitchen all’interno della quale Teresa ed Enzo hanno scelto una Veneta Cucine alla quale bisognava aggiungere dei dettagli che la rendessero unica nel suo genere.

Innanzitutto i materiali: in questo caso il vetro ardesia lucido. Una superficie del genere rende luminoso l’ambiente e, soprattutto, asseconda il desiderio di modernità espresso da entrambi. A proposito di modernità per il top la scelta è ricaduta su Caranto nella sua versione keramic.

Venendo al progetto, la scelta è cadura sul modello Riflex, una cucina lineare con tanto di isola. Su quest’ultima è stato inserito il lavabo e il piano cottura a induzione sovrastato da una cappa squadrata che, oltre alle funzioni pratiche, svolge un importante ruolo estetico: l’acciaio di cui è fatta la proietta nel futuro e ben si sposa con le superfici riflettenti degli arredi. Restando in tema, sul lato lungo ecco: elettrodomestici di ultima generazione, comparti e scansie per conservare tutto in ordine e un’avveniristica boiserie – con tanto di illuminazione a led – per tenere in bella vista calici e bicchieri sempre pronti all’uso per un brindisi.

Il focus dedicato alla cucina Veneta a casa di Teresa ed Enzo giunge al termine. Prima del congedo vi invito a vivere un’esperienza come la loro. Per farlo vi basterà tornare sulla home page e cliccare il tasto prenota garantendovi così la consulenza di un arredatore nei nostri punti vendita di Salerno, Avellino o Castel Volturno. Per il momento è tutto. Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Non categorizzato
Prezioso Casa

Prezioso Casa Karma di Stosa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa la primavera porta con sé una splendida novità: Karma, la nuova cucina della linea Stosa. Linee essenziali, moduli

leggi di più »
Non categorizzato
Prezioso Casa

Come arredare la taverna

Cari lettori del blog di Prezioso Casa approfitto di una consulenza appena terminata per il post di oggi. Livia e Ugo si sono rivolti a

leggi di più »
Non categorizzato
Prezioso Casa

Libreria Charlotte Bontempi

Cari lettori del blog di Prezioso Casa col post di oggi desidero presentarvi un complemento d’arredo in grado dotato di grande fascino e particolarmente utile

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER