Calia Italia

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’esclusiva area relax dei nostri showroom poiché parliamo di divani e, in particolare, di uno dei partner più prestigiosi del nostro brand: Calia Italia.

Liborio Vincenzo Calia, il fondatore dell’azienda, da giovanissimo ha frequentato una bottega dove ha avuto la possibilità di mettersi alla prova realizzando oggetti di uso quotidiano in legno. Dopo anni di gavetta decide – poco più che trentenne, ma con le idee molto chiare – di investire tempo e risorse in quel che meglio gli riesce: la realizzazione di imbottiti.

Nasce così, nel 1965, un’azienda che, nel corso degli anni, si è affermata per la creazione di divani di design, realizzati con cura e attenzione.

Anni dopo, con la direzione artistica e creativa di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, l’azienda comincia a puntare sulla valorizzazione del proprio territorio, investendo in ricerca e tecnologia, sviluppando la capacità logistica, diventando così una delle realtà più importanti e riconosciute a livello internazionale.

Quali sono i numeri di Calia? Oltre mille le sedute che vengono realizzate ogni giorno, grazie al sapiente lavoro di circa 1500 persone del territorio; oltre cinquanta i nuovi modelli ogni proposti ogni anno, con quaranta differenti tipologie di rivestimenti in pelle e tessuto, con oltre quattrocento giochi cromatici possibili; un magazzino interamente automatizzato e oltre ottanta paesi raggiunti col proprio brand. Un lavoro portato avanti nel segno delle eccellenze. Quelle: umane, tecnologiche e, soprattutto, produttive.

Calia rappresenta, infatti, lo spirito di un territorio, quello materano, rispettoso delle tradizioni ma pure attento all’estetica. Capace di rinnovarsi e di guardare al futuro strizzando sempre l’occhio al passato, in puro stile made in Italy.

Non aggiungo altro se non l’invito a scoprire il catalogo Calia nei nostri punti vendita di Salerno e Castel Volturno. Dopo aver letto il post – mi raccomando, commentatelo! – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi una consulenza.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER