Sedie e tavoli da esterni

Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa giunti ormai in estate è il caso di fare una tappa nell’area garden dei nostri showroom per il post di oggi.

Concedersi un pranzo o una cena all’esterno, infatti, è uno dei piccoli piaceri ai quali difficilmente si può rinunciare, specie quando – come in questo periodo – il caldo comincia a farsi sentire. Un piacere che diviene doppio se tavolo e sedie da esterno vengono scelti nel modo giusto. Come orientarsi? Scopriamolo insieme.

Per prima cosa valutiamo il materiale. Il legno, ad esempio, rappresenta un evergreen, grazie anche e soprattutto al suo fascino intramontabile e alla sua resistenza. Inoltre si sposa perfettamente con un contesto bucolico come un terrazzo o un giardino.

“E la manutenzione?” domanderà qualcuno. È necessaria, ma nulla di eccessivamente impegnativo. Basterà lucidare di tanto in tanto le superfici con oli specifici per preservarne la bellezza.

Per gli amanti dello stile moderno minimal ecco i metalli. Alluminio e acciaio sono tra i materiali più gettonati in virtù della loro leggerezza. Tavoli e sedie divengono molto pratici, non richiedono una manutenzione particolare e offrono un ampio ventaglio di soluzioni cromatiche.

Le materie plastiche sono invece l’ultima frontiera della tecnica. Prodotti molto resistenti che, a prezzi contenuti, garantiscono praticità di utilizzo e quel pizzico di eccentricità che rende unico l’ambiente.

Per quanti, invece, temono di osare e vogliono strizzare l’occhio allo stile vintage ecco i materiali ceramici. Usati principalmente per la produzione di tavoli da giardino di dimensioni contenute, assicurano robustezza e un gradevole impatto visivo.

Non aggiungo altro se non l’invito a visitare i nostri punti vendita di Salerno, Avellino e Castel Volturno per trovare insieme la soluzione più giusta per rendere unico il giardino. Terminata la lettura del post – come sempre l’invito a commentarlo! – tornate sulla home page e, cliccando il tasto prenota, garantitevi la consulenza di un arredatore.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Ambiente - Green
Prezioso Casa

Come arredare il terrazzo

Cari lettori del blog di Prezioso Casa l’estate è ormai alle porte pertanto è necessario cominciare ad allestire i nostri spazi esterni per accogliere gli

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER