Una cucina Start Time di Veneta a casa di Dina e Gennaro

Brandbox Italia

Cari lettori del blog di Prezioso Casa, il post di oggi ci conduce a casa di Dina e Gennaro, una coppia che ha scelto il nostro punto vendita di Castel Volturno per arredare la nuova cucina e non solo. Ci troviamo sempre in provincia, ma stavolta nel cuore di una zona residenziale immersa nel verde. Curiosi di sapere come è andata?

IMG 2371 1

Facciamo un passo indietro e cominciamo dalla chiacchierata preliminare, quella tenutasi nel mio ufficio, durante la quale sono emerse le esigenze ma soprattutto i desideri dei due. Volontà comune: una cucina elegante, moderna ma con carattere. Lo spazio era ben strutturato, e l’idea era quella di dare centralità all’ambiente cucina, rendendolo conviviale.

IMG 2426

Presi un po’ di appunti, ho accompagnato Dina e Gennaro nell’area kitchen del punto vendita. Tra i vari modelli in esposizione, la loro scelta è ricaduta su una cucina Veneta Cucine, modello Star Time, valorizzata da finiture in noce scuro liscio abbinate al graffiato sabbia. Il top è in Caranto Ker, tonalità nero Tangeri, perfetto per creare profondità e contrasto.

IMG 2424

Il progetto è stato completato da un’isola funzionale che ospita uno snack con sgabelli, ideale per colazioni veloci o aperitivi in compagnia. Gli elettrodomestici, tutti Whirlpool, sono perfettamente integrati. Particolare interessante: una parete attrezzata realizzata sempre con elementi Veneta Cucine, per mantenere coerenza di materiali e finiture.

IMG 2386

Non solo cucina però: Dina e Gennaro hanno scelto anche il modello Deli di Brera Sofà per il loro salotto, in una calda tonalità camel che dona comfort e stile.

IMG 2619 1

Per la zona notte, invece, la scelta è ricaduta su Tomasella: letto modello Bliss, comò e comodini della linea Replay, in una composizione che alterna armoniosamente toni chiari e scuri, per finire un armadio con porte battenti dai colori chiari, alternato da un modulo con ante in vetro e profilo scuro che riprende i toni scuri della camera, in questo caso di Maronese.

IMG 2417
IMG 2418

Concludo qui il reportage. Se volete vivere un’esperienza come la loro, non vi resta che venire a trovarci nei nostri showroom di Salerno, Napoli, Avellino o Castel Volturno. Per essere seguiti da un arredatore, basta tornare sulla home page, cliccare su “prenota”, compilare il form e attendere la mail di conferma.

Alla prossima storia!

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Le case Prezioso

A casa di Enrica e Michele

La casa di Enrica e Michele, progettata dall’arredatrice Simona Grammegna, è uno spazio pensato per coniugare eleganza, funzionalità e calore quotidiano. Ogni scelta riflette il

leggi di più »
Le case Prezioso

A casa di Maria Carmela e Graziano

La casa di Maria Carmela e Graziano, progettata dall’arredatrice Simona Grammegna, è un equilibrio perfetto tra eleganza, comfort e personalità. Entrando, si percepisce subito la

leggi di più »
Le case Prezioso

A casa di Ilaria e Gerardo

Varcare la soglia della casa di Ilaria e Gerardo, progettata dall’arredatrice Giulia Mercurio, significa entrare in un ambiente dove ogni dettaglio è pensato per unire

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiosità E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novità e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DOMENICA 26 - Apertura straordinaria Castel Volturno e Napoli