Arredare i piccoli spazi

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi desidero dispensare un po’ di consigli per tutti quelli che desiderano arredare un open space, nel quale far dialogare cucina e zona living. “Tutto nella norma” sosterrà giustamente qualcuno, ma le cose cambiano nel momento in cui lo spazio a disposizione si riduce. Ecco pertanto qualche utile consiglio per arredare i piccoli spazi. Curiosi di saperne di più?

Cominciamo col dire che, come per qualsiasi altro ambiente, anche per arredare un open space di dimensioni ridotte sarà fondamentale calcolare i metri quadri a disposizione, la collocazione di finestre e termosifoni, così come di qualsiasi altro elemento fisso che non possa essere spostato.

Altro dettaglio da non sottovalutare sono le nostre abitudini. Ciò, infatti, ci porterà a determinare cosa serve realmente e ci darà un’idea degli ingombri nello spazio.

Un open space di 30 mq può avere differenti connotazioni: si potrebbe pensare a una penisola che ci consenta di fare a meno del tavolo, disponendo così di spazio in più nel soggiorno. Il tavolo, magari rotondo, si rivelerà la scelta giusta nel caso in cui, per ragioni di spazio, dovessimo necessariamente optare per una cucina lineare.

Due dettagli da non sottovalutare sono: materiali e colori. Per la questione cromatica, meglio ricorrere a una palette unica che crei armonia tra un ambiente e l’altro, chiaramente senza sacrificare il gusto personale né il desiderio di far emergere, anche attraverso i colori, la propria personalità. La zona living è il cuore della casa al pari della cucina, pertanto dobbiamo immaginare uno spazio da godersi da soli e in compagnia. Stesso discorso per i materiali. In questo caso aggiungo di puntare su quelli di facile manutenzione.

Tanti altri sono i punti da sviluppare, pertanto concludo qui la guida rapida dedicata a come arredare i piccoli spazi invitandovi ad approfondire qualsiasi discorso in uno dei nostri punti vendita di Avellino, Salerno, Castel Volturno e Napoli. A tal proposito vi ricordo di prenotare un appuntamento, così da garantirsi il supporto di un arredatore. Tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e attendete la mail di conferma. Per questa volta è tutto. Appuntamento al prossimo post.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Bonus Mobili 2024

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi sarà particolarmente apprezzato da quelli che attendevano l’occasione giusta per poter finalmente dare il

leggi di più »
Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

Lo stile boho chic

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi si parla di stile. Amate la libertĂ  di scegliere mescolando e accostando colori,

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Aperti Giovedì 25 Aprile negli store di Salerno e Avellino!

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆