Colori per un living moderno

Picture of Prezioso Casa

Prezioso Casa

Cari lettori del blog di Prezioso Casa per il post di oggi tappa nell’area dedicata alla zona giorno per una serie di dritte che vi aiuteranno a scegliere i giusti colori per un living moderno. Le domande cui daremo una risposta saranno: Quali scegliere? Come abbinarli? Come dare carattere al soggiorno?

Una prima proposta è legata allo stile nordico. Asciutto, senza fronzoli, fedele a se stesso e a chi lo ha creato, ha come obiettivo la funzionalità coniugata a un’estetica intelligente.

Niente colori accesi; niente forme complesse: quel che interessa è avere un arredo che risponda alle nostre esigenze. Restando in tema, ecco lo stile minimal nordico o nordico contemporaneo, con colori chiari ma dai sottotoni caldi, materiali naturali, con arredi e complementi necessari.

Dalla Scandinavia ci spostiamo in Giappone, alla scoperta dello stile Japandi, scelta perfetta per chi ha bisogno di luce nella giusta quantità, per vedere cosa si sta facendo e farlo bene. Questo stile nasce dalla fusione tra la cultura dei paesi nordici e il Giappone, in un insieme di colori chiari e soffici, materiali pregiati e l’imperfetto che trova il giusto spazio.

Le forme sono morbide e lineari e i materiali naturali. Materiali che non temono di nascondere le imperfezioni, poiché la perfezione non esiste. I colori chiari che caratterizzano questo stile sono utili ad aumentare la luce, qualsiasi sia la grandezza della stanza in cui ci si trova. Japandi è utile a rendere, dal punto di vista ottico, lo spazio più grande, poiché ricorre ad arredi e complementi strettamente necessari.

E per chi ama i colori scuri? Si può riproporre uno stile gotico, con colori come il blu oltremare o il grigio ferro e scegliere arredi di sfumature simili. Oppure lasciare le pareti più chiare e mettere arredi esclusivamente in colori scuri.

Non aggiungo altro e porto a conclusione il focus dedicato ai colori per un living moderno. Come sempre concludo con l’invito a venire a trovarci in uno dei punti vendita di Salerno, Avellino o  Castel Volturno per trovare insieme la soluzione piĂą indicata alle vostre esigenze. Terminata la lettura del post, tornate sulla home page, cliccate il tasto prenota, compilate il form e garantitevi così la consulenza di un arredatore. Per questa volta è tutto.

Alla prossima.

condividi questo articolo

Ti potrebbero interessare...

Idee - Suggerimenti
Prezioso Casa

HAMPTONS di Novamobili

Cari lettori del blog di Prezioso Casa con il post di oggi, che scrivo direttamente dall’expo dedicato alla zona living, desidero parlare di reinterpretazione, quella

leggi di più »
Divani
Prezioso Casa

Divani in pelle

Cari lettori del blog di Prezioso Casa il post di oggi ha un fascino evergreen, come quello dei divani in pelle, oggetto del nostro foscus.

leggi di più »

LEGGI ALTRE curiositĂ  E CONSIGLI PREZIOSI!

Rimani aggiornato con le nostre novitĂ  e promozioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Saremo chiusi il 6 Gennaio! Buone Feste 🤍🎆